Re: Archeologia alternativa

Inviato da  S.Gatti il 26/2/2009 10:41:29
Sitchinite ha scritto:
Citazione:

A Giza 13°, a Teotihuacan 18°
Questi 5° di differenza hanno unamotivazione? Son semplicemente dovuti al fatto che la conformazione del terreno a Teotihuacan non permette una costruzione a 13° dall' asse delle altre due? In effetti il terreno non é pianeggiante e deserto come a Giza.
Entrambi i siti hanno riferimenti astronomici e son dediti al culto dei morti:
- da Giza (rosteau) il ka del faraone inizia il suo viaggio verso il Duat
- Teotihuacan rappresenta il 'sentiero dei morti', il corridoio che scorre affianco alle costruzioni viene ancora chiamato 'corridoio dei morti'
Perchè in entrambi i casi 2 piramidi più grandi allineate e poi la più piccola inclinata a sinistra rispetto a questo asse?

Sai che l’astronomo Robert Bauval è stato il primo ad accorgersi che le piramidi di Giza sono la proiezione in Terra della cintura di Orione. In seguito lui ha collaborato con Graham Hancock. Ora non ricordo se è proprio Bauval che ha evidenziato anche il disallineamento delle piramidi di Teotihuacàn, comunque il dato di fatto è che le analogie fra Egitto e Messico sono impressionanti. La differenza di 5° fra una dislocazione e l’altra desta comunque degli interrogativi, perché, se la mano è unitaria, sai che quella era gente che non si fermava di fronte ad un problema topografico. Il messaggio, se c’è, DEVE essere esatto. Ora, può esserci qualche significato che a noi attualmente sfugge.
I riferimenti delle piramidi alla sfera, al corpo celeste, all’astronomia sono una certezza. Ciò vale sia per quelle egizie, sia quelle americane. Basti pensare che in quelle egizie il rapporto fra altezza e perimetro di base è esattamente 3,14 , in quelle americane, che sono più verticalizzate, il rapporto è esattamente 6,28. Questi sono i rapporti della sfera.

Citazione:

Il sito di Teotihuacan é legato al culto di Quetzalcoatl, quello di Giza a Thot, entrambi legati alle figure del serpente e dell' ucello:
quetzalcoatl: il serpente alato
Thot: testa di ibis con sopra un serpente - inoltre thot corrisponde al greco hermes, il cui simbolo, il caduceo, contiene i due serpenti intrecciati e il cui elmo ha ali di uccello.

Certo noi occidentali moderni siamo restii ad accettare che delle simbologie apparentemente primitive (il serpente, l’uccello) possano avere dei concreti significati scientifici … suona strano al nostro orecchio. Per cui lo scetticismo è comprensibilissimo e, diciamo, a quelli come me tocca sudare sette camicie per sostenere questa linea. Però, se ci riflettiamo un po’ sopra, vediamo che siamo in un contesto in cui TUTTO ha una valenza astronomica. Quindi, probabilmente, ANCHE i simboli del serpente e dell’uccello. Proprio Hancock ha evidenziato che l’intera città di Teotihuacàn , considerando la collocazione dei vari templi e piramidi, è la proiezione in Terra dell’intero sistema solare. E a Teotihuacàn il Serpente Piumato ‘regna’.
Hai giustamente notato che il tema simbolico del serpente-uccello è presente sia a Giza che a Teotihuacan … io ho riscontrato questa costante simbolica in ogni continente, e ciò dovrebbe indurre in noi il sospetto che ci troviamo di fronte a dei significati assolutamente importanti. La tentazione di minimizzare, anche di deridere, è forte, lo so. Poi in molti c’è la tendenza a riferire il serpente a significati ctonii, cioè riferiti alla Terra: in sostanza, la paura ancestrale verso questo animale avrebbe prodotto la diffusione mondiale del correlato terrore … ma attenzione! Qui si parla di ‘serpente-uccello’, non di ‘serpente’ e basta. Si parla di un simbolo serpente-uccello che è presente in tutto il mondo e che in tutto il mondo è associato a significati astronomici. Ad es. ancora non abbiamo parlato dell’India: in India, il dio Visnu, massima divinità, è alternativamente ‘serpente’ o ‘uccello’. Ci ritorneremo, naturalmente.

A proposito di Thot, o Nin shir.gidda: lui era appunto soprannominato ‘Serpente Piumato’. Vediamo se mi passi questa osservazione: se lui, di provenienza Nibiru, usufruiva di un tale simbolismo (serpente-uccello), è possibile che anche Nibiru fosse serpente-uccello? Infatti, se questo tipo di simbolismo è accettabile per un individuo, io non vedo perché non dovrebbe essere accettabile per il pianeta da cui quell’individuo proviene. No? Mettiamoci il carico: se non appare ridicolo che un individuo sia soprannominato ‘Serpente Piumato’, perché dovrebbe apparire ridicolo che il pianeta di origine di questo individuo goda del medesimo soprannome?

In altre parole, è possibile che il titolo di Thot sia una traslazione del nome del suo pianeta? Come dire: “Io, Thot, vado oggi a governare il continente che si trova là di fronte (l’America) IN NOME del mio pianeta, il pianeta Serpente Piumato!"
Non mi uccidete …

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=134815