Re: Archeologia alternativa

Inviato da  S.Gatti il 7/2/2009 19:16:24
Il superdio Serpente Piumato dichiara: “IO SONO IL SIGNORE DELLE VIE DI SOPRA, ED IL SIGNORE DELLE VIE DI SOTTO". La citazione é tratta dall’omonimo romanzo di D.H. Lawrence, vissuto nel secolo xix. Evidentemente non si tratta di un enunciato peregrino, ma che trova radici nella cultura mesoamericana. Vediamo se riusciamo a darne una spiegazione. Se prendiamo il disegno delle orbite che abbiamo evidenziato in questi giorni, e semplicemente lo ruotiamo di 90°, avremo questo:





In orizzontale il nostro piano di eclittica, in verticale l’orbita ellittica percorsa, secondo il prof. Sitchin, studioso di culture mediorentali, dall’enigmatico pianeta Nibiru. Ora, se è fondato il nostro sospetto che il pianeta Nibiru trovi corrispondenze culturali nel continente americano, cioè a dire: se il Serpente Piumato americano coincide con il Nibiru sumerico, ecco che noi avremmo spiegato la frase di Lawrence ...il Serpente Piumato è Signore del cielo boreale (‘le vie di sopra’) ed è Signore del cielo australe (‘le vie di sotto’). Fra l’altro, chi ha letto Sitchin sa che il punto cardinale originario di provenienza del pianeta Nibiru è il SUD, cioè il cielo australe (‘le vie di sotto’), e poi la sua orbita si è sviluppata anche a NORD, nel cielo boreale (‘le vie di sopra’).

Ciao Sitchinite:
il dovizioso materiale che porti è sempre interessante, ma non cambia una virgola rispetto a quello che ho scritto io. Attenzione comunque, hai usato la parola ‘astrologia’. Credo che Sitchin ti sgriderebbe, essendo l’astrologia solo una degradazione dell’astronomia. L’ astrologia, cioè “il vuoto parlare di stelle”, andò in auge solo quando i veri astronomi se ne andarono, e la scienza decadde. Poi scusa, ma la tua definizione della croce non è chiara.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=133439