Re: Archeologia alternativa

Inviato da  redna il 29/1/2009 11:54:25
Citazione:
Effettivamente, presso ogni civiltà, in ogni continente, le raffigurazioni archeologiche riconducibili alla figura mitica del Serpente Piumato sono associate al simbolo della croce, o, nel caso dell'Egitto, alla croce ansata (Ankh). Questo dato comune a tutto il mondo è assai singolare, e a mio avviso deve necessariamente avere una spiegazione.


la statuetta che hai messo sei sicuro sia il serpente piumato?
c'è qualche scritta e dove....tieni presente che tradurre le lingue del sudamerica non è tanto semplice visto che gli zelanti cattolici hanno bruciato tutto di quelle civiltà.

Per quanto riguarda il simbolo della croce devi considerare che il simbolismo è molto più antico ma, pare, che ormai è assodato che non c'era NESSUNO prima degli egizi e che gli egizi sono sorti dal NULLA fra le rive del Nilo.
Il simbolismo è molto antico e occorre andare alle origini. Non andando alle origini ci si ostina a dare connotazioni alle civiltà strane e distorte.
Vogliamo fare un pò di chiarezza o un pò di letteratura in più?

Perchè Fabrizio70 ha postato tutte quelle foto per arrivare a quella conclusione?


Citazione:
La tua ultima immagine, in cui paragoni il fatto di 'offrire l'ankh' alla comunione cristiana, in cui il sacerdote in un certo senso 'offre la vita' è significativa. Ciao.

sicuro?
o forse ha a che fare con il 'secchiello' e la 'pigna'>?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=133039