Re: Archeologia alternativa

Inviato da  S.Gatti il 16/1/2009 8:19:42
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Sergiogatt non mi sembra bello scrivere un articolo e incollarlo in più thread...
a mio avviso dovresti sceglierne uno a tema e metterlo li.


Ti riferisci a "Le bugie dell'archeologia" ... E' uscito 3 mesi fà sul mensile "L'Attualità" del prof. Salvemini, e basta. Mi è capitato ieri fra le mani, e ho pensato di inserirlo qui, dato che il tema è proprio "Archeologia alternativa". Mi pare di non averlo inserito altrove, non ce ne sarebbe il motivo, correggimi se sbaglio. Approfitto per invitare chi si trova a Roma alla presentazione del mio ultimo saggio prevista per domani:
Centro Culturale Libreria Bibli
Via dei Fienaroli, 28 - ROMA (Trastevere). Tel. 06.5884097– info@bibli.it
Sabato 17 Gennaio 2009 – Ore 18,00
Fermenti Editrice presenta:
"La dottrina segreta ebraica alla luce della teoria sul Serpente Piumato"
di Sergio Gatti
(collana Nuovi Fermenti/Saggistica)
Relatore: Donato Di Stasi
Una originale interpretazione della tradizione ebraica secondo cui questa va inserita in un contesto più ampio, collegata ad altre tradizioni locali.
Tutte le tradizioni religiose, compresa quella ebraica, si innestano nel culto di diffusione mondiale che fu – e in alcuni casi tuttora è – tributato al dio- pianeta denominato nel linguaggio mitico, “Serpente Piumato” (alias Nibiru, alias Visnu, alias Drago cinese. etc.). La via verso la conoscenza è indicata dai simboli, ed è lastricata di astronomia.
Drink
GULP! Mi rendo conto adesso che il nome della discussione è cambiato: da 'Archeologia alternativa' a 'Decifrata la cabala'. Starò più attento, scusami e grazie! La settimana prossima rimedierò ai miei colpi maldestri e cominceremo a parlare dei simboli della cabala.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=132656