Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Inviato da  bigivan il 25/10/2006 23:53:52
Ciao a tutti,
questa discussione si sà,è molto delicata..cercherò di porla nel modo in cui l'ho vista e vissuta in tutti questi anni io..ragazzo di anni 21:

mi ricordo come fosse ieri,alle elementari,che già li le maestre ci insegnavano che la parola nazismo=male assoluto perche loro (i nazisti) avevano ucciso nei forni 6 MILIONI di ebrei,mi ricordo anche una volta che in classe furono invitati degli anziani partigiani che avevano combattuto i tedeschi e dicevano che loro (i nazisti) erano crudelissimi e spietati..

mi ricordo che alle medie ci portarono a visitare la sinagoga di Pisa (tutti con il berrettino in testa) e il rabbino ci fece una specie di lezione parlandoci della religione ebraica e parlandoci del "male eantisemita"..

mi ricordo anche che alle superiori andammo a Trieste a visitare la risiera di San Sabba per 3 giorni e tornati a scuola ci si dovette fare anche il compito in classe e mi ricordo che andammo anche (stavolta in terza) a visitare il cimitero ebraico di Pisa (posto vicino la piazza dei miracoli,sempre tutti coi berrettini) e anche li'c'era un addetto del cimitero che ci narrò di tutte le persecuzioni ebraiche..

TUTTE QUESTE COSE SEMPRE AL DI FUORI DELLA MATERIA DI STORIA

..e potrei anche parlarvi di molti film trattanti lo stesso argomento che,sempre a scuola,ci portarono a vedere..

ora mi chiedo:

-Perchè fin dal principio a scuola ti propongono sempre questo argomento?

-Perchè ti portano forzatamente a simpatizzare per la religione ebraica?

-Perchè se oggi qualcuno mette (non dico in dubbio l'olocausto) ma anche solo il numero dei morti viene perseguitato e anche messo sotto chiave?

io non metto in dubbio che qualcosa sia accaduto,ma tutto questo è strano non vi pare??

..è come se fosse stato tutto pianificato e studiato a tavolino già da molto prima del periodo 39-45 per giustificare determinati avvenimenti futuri e per entrare di diritto nella coscienza delle persone..

..mi sbaglierò..ma il dubbio a me rimane..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=1802&post_id=57799