Re: Amazing history

Inviato da  Orwell84 il 23/10/2006 15:40:44
Citazione:

BRASA ha scritto:
più concreto?
come fai a dire: più concreto?
toh, aggiungici, tanto per far da coreografia, che il diario di anna frank datato 1942-44 è stato scritto con una penna a sfera, inventata nel 1951.

orwell faccio finta che tu abbia davvero voglia di fare un dialogo serio e costruttivo e ti invito a dare un'occhiata QUA


Brasa sinceramente non capisco perchè tu, ed altri, perseverate nell'accusa nei confronti di chi chiede delle argomentazioni. Visto che io, ad oggi, credo alla versione ufficiale, chiedo semplicemente delle prove. Il sito che mi hai postato è interessantissimo e contiene molti link, ti ringrazio per aver risposto alla mia richiesta. Lo leggerò con la calma dovuta. Ma non credere che nei miei messaggi ci sia un tono mirato a delegittimare ciò che dici, per me si tratta di un sano dibattito (e il fatto che sia io che te forniamo documenti dovrebbe renderlo anche costruttivo).

In sostanza, correggimi se non ho afferrato, non si mettono in discussione i crimini nazisti bensì la teoria (che secondo la VU è anche la pratica) della "soluzione finale" e di uno scientifico genocidio mirato ad eliminare l'intera razza ebrea.

Quello che ti chiedo, è se questo tentativo ha lo scopo, a tuo parere, di ridimensionare le accuse nei confronti dell'intero popolo tedesco (che rimarrebbe comunque complice, tanto quanto lo sono adesso gli statunitensi), oppure un recupero di un'unicità storica finalizzata a una corretta conoscenza da parte dell'individuo che, a posteriori, viene a conoscenza di questi fatti storici.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=1802&post_id=57305