Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Inviato da  Max_Piano il 2/7/2006 12:51:43
Citazione:
Eichmann era di origini ebraiche. Hitler ne era a conoscenza, in quanto ogni SS era tenuta, al suo ingresso, a presentare un quadro completo della propria famiglia.


mi suona strano che la cosa possa essere stata pubblicizzata visto il ruolo non proprio secondario che il gerarca aveva nei quadri del regime ( fu poi nascosto, a guerra finita, dalla CIA secondo i documenti resi pubblici grazie al Freedom Act e catturato dai servizi segreti israeliani )
Se anche ebbe origini ebraiche si affrettò certamente a ripudiarle e nasconderle piuttosto in fretta !
Si dice che anche lo stesso Hitler avesse origini ebraiche ma si tratta sempre di leggende senza alcun fondamento.

Citazione:
anche se i nostri partigiani (via Rasella, tanto per dirne una) e i liberatori alleati (Ciociaria) non furono da meno


Si ma in Via Rasella a Roma i partigiani in un attentato ammazzano 32 soldati tedeschi e questi per rappresaglia ammazzano 320 prigionieri italiani ( uno a dieci infatti ).
Mi pare che sia l'ennesima dimostrazione della mentalità nazista !
Anche il fatto avvenuto in Ciociaria è marginale rispetto a quanto avvenne in quei giorni ( se ti riferisci alla granata che causò 56 morti ).
Partigiani e Alleati fecero nefandezze ( esecuzioni sommarie, bombardamenti su civili, ecc ... ricordiamo allora il bombardamento a tappeto di Montecassino certamente fatto più emblematico ) ... gli stessi partigiani erano in buona percentuale, diciamolo senza falsi pudori, pirati travestiti da liberatori della patria.
Ma mettere sullo stesso piano le SS con qualunque altro soldato è ridicolo e significa non capire ( o far finta di non capire ) chi o cosa fossero realmente questi reparti d'elite.

Citazione:
Molta gente crede che i nazisti bruciassero i prigionieri tipo la Strega cattiva di Hansel e Gretel. In realtà bruciavano i cadaveri, per motivi prettamente igienici. I campi con migliaia di persone, difatti, devono essere sottoposti a misure igieniche molto severe, anche in spregio ai diritti umani che noi consideriamo inalienabili.


Che i prigionieri venissero bruciati vivi non l'ho mai sentito ... ad ogni modo il problema non credo sia che venissero bruciati dei cadaveri ma il fatto che tali cadaveri venissero fatti.

Citazione:
l'introduzione di gruppi etnicamente e culturalmente diversi aveva la precipua funzione di spezzare la nazione tedesca


ma le grandi immigrazioni da italia e turchia sono state volontarie !

Citazione:
Non proprio. I prigionieri (internati) erano civili, cittadini americani in tutto e per tutto. Purtroppo le loro origini (Giappone, Italia) fecero si che venissero internati in campi di lavoro. Non ci sono molti libri che ne parlano (e li capisco).


questa poi mi pare una bufala colossale !
cosa vuol dire ? che prendevano cittadini americani di origine italiana e li internavano ??? dove ? quando ? perchè ? fonti ?

Citazione:
Ti basti sapere che il tasso di suicidi era ai livelli degli omologhi campi tedeschi.


ah già ... i suicidi



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=1802&post_id=35199