Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Inviato da  Kolza il 2/7/2006 0:28:09
Salve a tutti,
Non vi tedierò con una lettera fiume (non sono Linucs ), ma vi posterò qualche piccola notazione qua e là, sperando di non sconvolgere i visitatori più sensibili che frequentano questo thread. D'altronde, su Luogocomune, si impara come certe verità non siano così vere, ma non per questo meno pesanti.
A scanso di equivoci preciso che ho sentito diversi testimoni (alcuni anche miei familiari, deportati in Germania) dell'occupazione nazista, quindi ho avuto a disposizione un termine di paragone per molte (non tutte) affermazioni riportate in queste righe.

1) Primo Levi scrisse diverse edizioni del suo "Se questo è un uomo". Nelle prime nessun riferimento a camere a gas e simili... ciò nulla toglie ad un'esperienza (quella del lavoro coatto) degna di un film dell'orrore.

2) I maggiori responsabili delle politiche razziali tedesche erano ebrei: Frank, Heydricht, Eichmann e Rosenberg. Tutto un caso? E che dire dell'arianizzazione forzata di molti tedeschi inseriti nei quadri nazisti? Non è un disegno coerente con le Leggi di Norimberga. Evidentemente manca qualche passaggio chiave che ci aiuti a capire cos'è successo nei 12 anni di dominazione nazista.

3) A mio avviso, in un mondo abbruttito (eufemismo) dalla guerra, la maggior colpa dei tedeschi è stata quella di venire sconfitti. Il processo farsa di Norimberga ha colpito solo poveri mentecatti (il sosia di Hess, Goering già sfiduciato da anni e quache altro gerarca senza reale potere) mentre Bormann si godeva altrove i frutti delle sue razzie e altri avevano posto fine ai propri giorni. Se considerassimo la Storia a 360°, dovremmo processare pure gli Americani per i loro campi di lavoro in cui rinchiusero cittadini nippo e italo-americani. In condizioni non sempre "ottimali" (ri-eufemismo). Oppure i giapponesi (Fosco Maraini ne sapeva qualcosa). Processi a loro? Nessuno...

4) Sulla "Soluzione Finale", qualcuno mi potrebbe spiegare perchè non è stato ritrovato alcun documento incontrovertibile in merito alla famosa riunione di Wansee? Pensate davvero che i nazisti bruciassero i corpi dei loro "servi della gleba" (o come immaginava Himmler "gli iloti") per cancellare le prove dei loro misfatti? Evidentemente non conoscete la mentalità nazista, improntata ad un'efficienza spaventosa, che travalica ogni compromesso con altre priorità (l'umanità, per esempio). D'altronde, la responsabilità oggettiva (modernamente intesa) entrò nel codice penale tedesco con i nazisti.

5) Non ho ancora letto alcun riferimento a libri spazzatura, come quelli di Goldhagen, vero nazi-sionista in pectore...

6) Pausania ti quoto in toto... non a caso dopo la Seconda Guerra Mondiale le potenze vincitrici hanno fatto in modo di riempire la Germani di immigrati (turchi italiani in primis) in una sorta di divide et impera razziale. Con quali risultati lo si vede leggendo la cronaca nera di molti giornali tedeschi...
Grata, i palestinesi erano stati destinati a pagare sin dalla nascita del Sionismo. Theodore Herzl,, traviato poi dai loschi disegni di Victor Rothschild, "trovò" la patria del Focolare Ebraico proprio da dove 2000 anni prima molti Ebrei (non tutti) erano fuggiti. A completare l'opera la Dichiarazione Balfour. En plein e condanna a morte per la popolazione araba e i dissidenti ebrei.

Polemicamente vostro
Kolza


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=1802&post_id=35129