Re: antisemitismo

Inviato da  Santaruina il 6/6/2006 11:23:11
Sappiamo bene come i rappresentanti del sionismo abbiano lavorato a lungo per far diventare nelle menti delle persone le parole sionismo ed ebraismo sinonimi, mentre in verità il sionismo è una eresia prima di tutto per chi segue la torah con devozione.

La diaspora infatti è per gli ebrei la punizione che Dio avrebbe inferto loro per il loro allontanamento dal Patto, e sarà solo Dio colui il quale deciderà il momento in cui il ritorno avrà luogo.

Un movimento come il sionismo, che politicamente si sostituisce alla volontà di Dio, dal punto di vista dell’ortodossia ebraica è oltremodo blasfemo.

Si veda anche www.jewsagainstzionism.com , il sito ufficiale della comunità ebraica antisionista (molto più numerosa di quello che si possa credere), una comunità che per i nostri mezzi di informazione semplicemente non esiste.

Infine, qualche assaggio del pensiero sionista:

”Dobbiamo usare il terrore, l’assassinio, l’intimidazione, la confisca delle terre e l’eliminazione di ogni servizio sociale per liberare la Galilea dalla sua popolazione araba”.
-- David Ben-Gurion, Maggio 1948, agli ufficiali dello Stato Maggiore. Da: Ben-Gurion, A Biography, by Michael Ben-Zohar, Delacorte, New York 1978.
................

"Tra di noi non possiamo ignorare la verità ... politicamente noi siamo gli aggressori e loro si difendono … Il paese è loro, perché essi lo abitavano, dato che noi siamo voluti venire e stabilirci qui, e dal loro punto di vista gli vogliamo cacciare dal loro paese.”
-- David Ben Gurion, riportato a pp 91-2 di Fateful Triangle di Chomsky, che apparve in "Zionism and the Palestinians pp 141-2 di Simha Flapan che citava un discorso del 1938.
................

"Se avessi saputo che era possibile salvare tutti i bambini della Germania trasportandoli in Inghilterra, e soltanto la metà trasferendoli nella terra d’Israele, avrei scelto la seconda soluzione, a noi non interessa soltanto il numero di questi bambini ma il calcolo storico del popolo d’Israele”
-- David Ben-Gurion (Citato a pp 855-56 in Ben-Gurion di Shabtai Teveth).
.................

"Questo paese esiste come il compimento della promessa fatta da Dio stesso. Sarebbe ridicolo chiedere conto della sua legittimità.”
-- Golda Meir, Le Monde, 15 ottobre 1971
.................

"[I palestinesi] sono bestie che camminano su due gambe.”
Discorso alla Knesset di Menachem Begin Primo Ministro israeliano, riportato da Amnon Kapeliouk, "Begin and the 'Beasts’," su New Statesman, 25 giugno 1982.
................

"Se pensassimo che invece di 200 vittime palestinesi, 2.000 morti metterebbero fine agli scontri in un colpo, dovremmo usare più forza....”
-- Il Primo Ministro israeliano Ehud Barak, citato dall’Associated Press, 16 novembre 2000.
...............

"Israele può avere il diritto di mettere altri sotto processo, ma certamente nessuno ha il diritto di mettere sotto processo il popolo ebraico e lo Stato d’Israele.”
-- Ariel Sharon, Primo Ministro d’Israele, 25 marzo 2001 citato dalla BBC News Ondine.
................

Ulteriori perle qui .

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=1552&post_id=27416