Re: Archeologia alternativa

Inviato da  Redazione il 19/11/2006 5:53:31
Salve a tutti. Invitato da Mayer a "dare un'occhiata" da queste parti, mi sono letto tutto il thread con molto interesse, e stavo per dare il mio piccolo contributo, quando ho visto che Ramingo mi ha preceduto sul filo di lana (gli ebrei sono arrivati fino in Giappone).

Prima di iniziare luogocomune avevo dedicato i miei bei quarti d'ora a cercare di capire qualcosa sulle origini delle razze e delle civiltà umane, e da quando mi ero imbattutto in quella ricerca avevo capito che sia indispensabile tenerne conto per far quadrare in qualche modo il cerchio. Butto quindi là la mia ipotesi, che peraltro è rimasta a livello intuitivo, perchè non ho mai più avuto il tempo di approfondire:

I veri ebrei siamo noi, gli ebrei di oggi sono gli ariani.

Non è una boutade. Ora mi spiego. La tradizione esoterica, come quella hindu/tibetana, o quella dei Maya, ci parla genericamente di svariate "razze" umane, intese come cicli completi durati decine di migliaia di anni: i lemuriani (MU, appunto), che sarebbero vissuti nel Pacifico di oggi, poi gli Atlantidei, che dove sono vissuti lo dice il nome stesso, e poi la razza ariana, o "quarta razza" (la prima non conta), che saremmo noi.

Ciascuna delle precedenti si è estinta, lasciando qualche traccia di sè in quella successiva. Della seconda, che era "altissima", avremmo ad esempio le statue dell'Isola di Pasqua, assolutamente impossibili da erigere per delle "seghe" come noi. Della terza avremmo i negri africani di oggi: gli ultimi Atlantidei infatti si sarebbero salvati dal diluvio risalendo le coste africane fino all'Egitto (v. tracce del loro passaggio presso i Dogon del Mali), dove avrebbero costruito le Piramidi (con ben altra "tecnologia"), seppellendo sotto la Sfinge (v. Ed Cayce) i segreti della loro antica civiltà.

Questo spiegherebbe anche il fatto che molti Faraoni in realtà fossero scuri di pelle.

A questo punto entra in scena la Bibbia. Rewind di qualche migliaio di anni, e dopo Adamo ed Eva ti ritrovi con i vari Seth, Enoch e Matusalemme che fanno a gara a chi vive più secoli degli altri. A un certo punto Lamech genera Noè, e "tutti corrono a vederlo", perchè la sua pelle non è scura come quella di tutti gli altri, ma è rosa come quella di un porcellino. Sarà un caso, ma quel Noè è l'unico a sopravvivere al diluvio ( o almeno così lui crede), e si ritrova su qualche montagna a ricominciare tutto daccapo. Inizia così la quarta razza, che nella tradizione esoterica è definita "ariana".

Da suo figlio Sem nasce il ceppo (semita) che ci porta ad Abramo, il quale un giorno si stufa di vedere il padre che vende le statuine, esce di casa, e da Uhr (Baghdad) arriva fino alle sponde del Nilo.

Qui si unisce inizialmente con la schiava egizia, generando Ishmael. Poi ci riprova con Sarah, che nel frattempo ha compiuto cento anni, e da lì vengono fuori Isacco, Giacobbe, ecc. ecc.

Torniamo ora alla tradizione esoterica, nella quale a un certo punto un non meglio identificato "demiurgo" si porta via "il meglio" del popolo ebraico. Lo definisce "il popolo eletto", e se lo porta fino al deserto di Shamballah, nelle pianure dell'Asia Centrale (potrebbero essere queste le dieci tribu "scomparse"). Qui finisce il racconto nella versione esoterica.

Avremmo così una spiegazione non solo per gli "ebrei giapponesi" linkati da Ramingo, senza i quali non si possono fare i conti (dalla Mongolia al Giappone è un tiro di schioppo), ma soprattutto per il fatto che i "popoli del Nord" che invasero l'India attraverso l'Himalaya furono chiamati "ariani" dagli indiani.

Quindi, i veri ebrei saremmo noi, che discendiamo dal ceppo "euroasiatico", o "indoeuropeo", e quindi discendiamo dal "popolo eletto", all'interno degli ariani originali. Mentre gli ebrei "scartati" dal demiurgo sono gli ariani generici che Mosè si è inutilmente tirato dietro per 40 anni nel Sinai, senza riuscire a fargli passare il vizio di farsi i vitelli d'oro.

In tutto questo Hitler ci ha messo la ciliegina, convinto di salvare la razza ariana dall'inquinamento degli ebrei, e così sterminava degli ariani generici, mentre il vero ebreo era lui.

Alla faccia del Lila, ragazzi.

(Se volete vi dico che marca di candeggina ho bevuto prima di scrivere questo post).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=63197