Re: Nega, nega...

Inviato da  redna il 2/1/2010 18:16:10
Citazione:
Come giustamente dice Barnard, chi se ne frega se l'Orrore dell'Olocausto è un Orrore con la maiuscola o solo un orrore con la minuscola?
E' e resta un orrore (anzi, un Orrore) straziante. Stop.


Ma perchè l'Orrore della shoa è un orrore con la O maiuscola e quello che hanno fatto in cambogia non è un olocausto? Mai sentito parlare che in Cambogia la popolazione è stata sterminata senza che nessuno indica mai una giornata di lutto per questo?
I cambogiani sono figli di un dio minore? o forse sarà che NESSUNO si mette a scrivere su di loro e sul loro olocausto, forse.?!

Citazione:
A qualcuno invece interessa puntualizzare: e viene da chiedersi perché.


Ma anch'io mi chiedo perchè NON si voglia puntualizzare!
Opto che sia proprio perchè c'è sempre qualcuno figlio di un dio minore.

Citazione:
Credo sia evidente che l'Olocausto non ha avuto niente a che fare con la nascita di Israele.


E'evidente il contrario.

Citazione:
Al più può averne accellerato i tempi di creazione, ma Israele come Stato è nato nel 1917 (la Dichiarazione Balfour e la sua "national home for the Jewish people") ed è stato ufficialmente battezzato da Francia, Italia, Inghilterra e Turchia nel 1920 (Trattato di Sevrès, e un mandato britannico in Palestina ufficialmente finalizzato alla sua creazione)

Mai sentito parlare del primo congresso dei sionisti a Basilea?
Più che accelerarne i tempi per la creazionedi Israele ha accelerato la corsa verso due guerre e sotto la spinta emotiva "dei poveri morti ebrei" (dopo che il mondo contava 50milioni di morti) di straforo si è proclamato da un momento all'altro la nascita dello stato di Israele.ù
Un gioco di contropiede. Un tiro mancino di cui dobbiamo, specialmente in italia, farne i conti in ogni momento.

Citazione:
Barnard in questa complessa situazione ha deciso saltare parecchi passaggi: si limita ad affermare che i problemi dei palestinesi siano nati principalmente con l'arrivo delle masse ebree in Palestina (vero), ma perlopiù si dimentica di ricordare le ragioni che all'epoca portarono proprio alla nascita del Sionismo stesso e all'emigrazione degli ebrei in Palestina.
E si dimentica di come il Sionismo nacque fondamentalmente come movimento DIFENSIVO, non offensivo; anche se è vero che poi fu invaso da una serie di imbecilli - la madre dei quali pare essere perennemente indaffarata.


Barnard salta i passaggi o DEVE saltarli ?!
Quando sono arrivati effettivamente i primi coloni ebrei nella terra di palestina?
Scommetto che dei Rothschild non ne sa nulla.....
++++
Citazione:
D'altra parte se il credo di Barnard si condensa in questa frase:" L'Olocausto c'è stato, e ribadisco: chissenefrega dei vostri distinguo psicopatici." lo spazio per una discussione è precluso a priori.

Chissenefrega dei NON distinguo di Barnand. E non è nemmeno il caso di dare a lui dello psicopatico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=5488&post_id=155937