Re: Il grande cerchio

Inviato da  ahmbar il 20/8/2009 13:39:47
Pispax, tu vuoi la mia morte


In questo thread tu hai sostenuto la tesi del Qualcuno. Ahmbar l'ha ripresa e confermata. Io continuo a negarla.

mi piacerebbe affrontare questo tema con il rigore con il quale si affrontano le discussioni sul 9/11: esposizioni coerenti, link a supporto, documentazioni originali.



Ti rendi conto della quisquilia che hai chiesto?
Runire in un solo thread cio' che e' stato scritto e sviscerato in tutti i suoi aspetti in migliaia e migliaia di libri, filmati, discussioni...



E con la certezza di dover affrontare certi temi in cui ricevi risposte del genere

Certe costruzioni megalitiche (Baalbek e Tiwanaku in primis) non erano realizzabili con le tecnologie di migliaia di anni fa'

Le opere erano invece realizzabili ANCHE con la tecnologia del tempo. Fino a prova contraria ESISTONO e ciò, per logica, è già un bel punto a favore.




Fin'ora nessuno ha dimostrato che con la tecnologia NOTA a "quei" popoli (quali?) le opere (?) sarebbero state "irrealizzabili". Del resto stiamo parlando di... trascinare sassi.



Sassi trascinati in granito e diorite, lavorati come noi ora facciamo col cartongesso e messi in opera



E in base a quale alchimia strumenti di rame e pietra (gli unici attribuiti alle culture di allora) potevano rendere anche il granito o la diorite "lisci come l'olio"?

Carta vetro e olio di gomito, ragazzo.



Tralasciando le difficolta' di costruzione, pensi forse che la struttura a piramide diffusa ovunque, anche fra popolazioni in continenti diversi, che non hanno avuto contatti se non millenni dopo, sia dovuta al caso?

la piramide è la forma che permette la massima facilità costruttiva e stabilità risparmiando pure 2/3 di materiale rispetto ad un parallelepipedo! Quindi.. no... non è un caso che la forma a piramide sia così diffusa.

Infatti non si usa piu' da migliaia di anni proprio perche' la nostra e' la societa' dei consumi


Scherzi a parte, a te verrebbe voglia di affrontare una discussione su di un tema cosi' difficile quando ricevi risposte del genere su altri argomenti molto meno empirici?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=5205&post_id=144096