Re: Il grande cerchio

Inviato da  sitchinite il 18/8/2009 15:54:58
Citazione:

Pispax ha scritto:
Ho riflettuto un po' sui dati.

Così come vengono presentati a mio avviso sembrano dare spazio a un'unica spiegazione: che nei millenni passati sia esistita un'UNICA civiltà.

Questa civiltà era dotata sia del volo orbitale (almeno) che di un Ufficio Tecnico molto prepotente, che nel proprio delirio di potere ha deciso di pianificare lo sviluppo edilizio per l'intero pianeta.
Invece di procedere per aree, come sarebbe più corretto, si è messo a tracciare tutta una serie di circonferenze sulle mappe satellitari. Ogni volta che la serie di Fibonacci incontrava il signor Pi Greco faceva una crocetta e stabiliva che lì doveva essere costruito un complesso megalitico.
Chiaramente tale complesso doveva essere rudimentale in tutto e per tutto, tranne che nei pietroni giganteschi.

Bah.


Onestamente non capisco perché persone che quando ragionano sugli enigmi di oggi dimostrano una lucidità impressionante, ma queste stesse persone quando si mettono a parlare degli enigmi di ieri sembrano mandare la logica a comprarsi un gelato.


Per esempio un'altra teoria sulla locazione dei siti megalitici dice che questi siti venivano costruiti in "luoghi di potere", ovvero posti dove i nostri bisnonni avvertivano una particolare "energia".
(Non il campo magnetico. Se fossimo in grado di avvertire il campo magnetico non avremmo bisogno di cercare il muschio sugli alberi per trovare il Nord. A proposito, avete mai facco caso al fatto che nei luoghi umidi il Nord è dappertutto?)


Una simile dissertazione geografica la troverei LOGICAMENTE più appropriata per difendere la tesi che questi "luoghi di potere" esistono, che spesso hanno una certa regolarità geografica e che magari in qualche modo hanno a che fare con la serie di Fibonacci e con pigreco, piuttosto che per difendere la tesi del Geometra Che Fu Imperatore Del Mondo.


Tipico esempio, mi sembri uno dei debunker che odiate... assimilare una teoria a una assurda, criticare quella, per ritenere criticata l' altra.

Mi spieghi come si fa a 'procedere' per aree e alineare monumenti megalitici a nazca con quelli in polinesia e con quelli in india?
Sopratutto chi lo potrebbe aver fatto?

"Onestamente non capisco perché persone che quando ragionano sugli enigmi di oggi dimostrano una lucidità impressionante, ma queste stesse persone quando si mettono a parlare degli enigmi di ieri sembrano mandare la logica a comprarsi un gelato."

Dacci un bell' esempio di logica, o sommo vate...
Pronunciati, dicci cosa pensi dell' argomento.

A criticare la capacità di ragionamento altrui ci vuole poco, ma poi riesci a dimostrarti superiore a chi 'manda la logica a comprarsi un gelato'?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=5205&post_id=143846