Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  S.Gatti il 10/7/2009 9:23:48
Citazione:

...Ma non era l'Uomo Primordiale?

La tradizione ebraica è arrivata DOPO i sumeri e dai sumeri ha tratto TUTTO proprio durante la 'cattività' babilionese...

Infatti gli "arroganti moderni" sono quelli che continuamente dicono che
la civiltà ebraica è una civiltà SUPERIORE a quella sumera.

La tradizione millenaria ebraica vogliamo CAPIRLO una volta per tutte da dove è SCATURITA (o dobbiamo fare altri 1000 e 1000 post per dire SEMPRE la stessa cosa) ?

Almeno si RILEGGESSE il forum e si potesse NOTARE quante volte sono state scritte LE STESSE COSE!
Sarebbe il caso di terminare a far finta di non capire come realmente stanno le cose.



Evidentemente la tradizione ebraica non vuole far coincidere “primordiale” con “primitivo”, ma lascia intendere che esiste un uomo primordiale, inteso come antichissimo, che è molto avanzato tecnologicamente, e che ha i mezzi per spostarsi da una galassia all’altra.

Le stesse cose vengono affermate dai raeliani, nostri contemporanei. Se ritrovo un vecchio libro di Rael (Claude Vorilhon) regalatomi da Roberto Mancini, traduttore per l’Italia, magari ci posso tornare sopra.

Io credo che non abbia senso vedere le varie civiltà come divise a compartimenti stagni. Sono un sostenitore della teoria di Sitchin, per cui non serve inventarsi sterili polemiche.
Come già ho scritto, spesso si sta dicendo la stessa cosa, ma uno la dice da sinistra a destra, l’altro da destra a sinistra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=141451