Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  fender207 il 25/2/2009 10:46:51
Citazione:

CiEmme ha scritto:
Cito mc:

questo presuppone che stiamo discutendo di una semplice teoria supportata da prove archeologiche che vengono pericolosamente reinterpretate. Tutto poggia proprio sulle interpretazioni personali si sitchin.

Vediamo un piccolo aspetto di questa pericolosita':

La domanda è."Cos'è che è andato a fare in America Cristoforo Colombo?"A dimostrare che la terra è sferica?Lo si sapeva dal
500a.C. E per quale misteriosa ragione la regina Isabella ha sborsato tutti quei soldi per le caravelle e tutto l'equipaggiamento,almeno 20 milioni di euro?perchè voleva la conferma che la terra è rotonda?
Certo queste sono le frottole che si insegnano a scuola.
Seconda domanda:
Colombo non era uno scemo e pertanto ha portato via provviste per un tragitto Portogallo-Bahamas e non certo Portogallo-Giappone.Allora sapeva che esisteva l'America?
Ma,anche se sapeva dell'esistenza dell'America,a far cosa è andato?
A cercare il favoloso tesoro dei Maya?
Dai che ci siamo!!
E chi ha detto a Isabella del tesoro dei Maya? I cavalieri Templari?
Facciamo una pausa:
il prof.Sitchin ha studiato la lingua dei Maya e ha notato che la lettera "T"corrisponde alla nostra "H" ed è una aspirazione,non una lettera vera e propria.Così ha pensato e ripensato al possibile significato del nome della città Maya di Tenochixtlan.
Infine ce l'ha fatta:Enoch Ixtlan= la città di Enoch e il nome Enoch è ebraico d.o.c.


Autore: Kantaishi.

Grazie, mc, se vorrai rispondere.




posso risponderti io: come dici, la non piattità della terra era nota, secondo la storia ufficiale, di cui personalmente non mi fido, da molto tempo.
colombo quindi è stata solo la facciata, ovviamente, per un disegno molto più grande alle sue spalle: quello di colonizzare l'america (era già l'obbiettivo dei finanziatori, che sapevano benissimo dove sarebbe andato, altro che indiani.)

ora riporto la tua attenzione su un punto caldo: pensi che questa discussione possa giustificare in qualche modo, anche solo lontanamente, la balzana idea che esista un altro pianeta nel sistema solare, dal quale "dei oscuri" attendono che le anime siano pronte per il raccolto?


sono l'unico che ci vede solo una enorme montagna di feci poltacee?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=134665