Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Davide71 il 26/11/2008 12:21:18
Ciao a tutti:

* SITCHINITE: per caso ritieni che gli annunaki provengano da un pianeta (Nibiru) che abbia un'orbita molto più ellittica di quella di Plutone? Io ho una fiducia nelle capacità della vita persino superiore alla tua (credo infatti nella panspermia universale: la vita si può sviluppare dappertutto in presenza di condizioni non troppo proibitive) ma forse stai esagerando.

Però questo spiegherebbe perché degli alieni possano essere interessati alla Terra. Ma estrarre oro? Andiamo...gente, poi, in grado di apportare modifiche all'orbita dei pianeti? Ma pensate che gente così possa essere interessata a riempirsi d'oro come i beduini del deserto?

L'oro ha sempre avuto un significato simbolico e gli alchimisti lo prendono a simbolo dell'uomo realizzato spiritualmente.
"Estrarre l'oro dalla miniera" significa "realizzare le potenzialità (oro) dell'uomo (miniera)"; quando Socrate diceva di essere figlio di uno scultore e di una levatrice diceva: "Io sono in grado di tirare fuori l'uomo (cime la levatrice) e trasformarlo in un'opera d'arte (scultore)".

Qui si fronteggiano due teorie: l'idea che l'uomo sia un animale che ha sviluppato delle facoltà particolari grazie a mutazioni genetiche casuali oppure una teoria per la quale l'uomo sia un animale che ha sviluppato facoltà particolari perché qualcuno gli ha modificato il corredo genetico.
Ovviamente l'annunaki si é sviluppato mediante mutazioni genetiche casuali...vi assicuro che, dal mio punto di vista, non state dicendo affatto cose diverse. Anzi, se la società dovesse appoggiare le idee di Sitchin il mondo non cambierebbe di una virgola.
Per non parlare dell'idea peregrina per la quale il meccanismo di riproduzione umana sia equivalente alla catena di montaggio di un'automobile. Quindi non pensate solo che l'uomo sia un animale, ma pensate che sia una macchina!
insomma il messaggio é lo stesso: "Non fate nessun altro sforzo se non quello di sopravvivere magari a spese del tuo prossimo. Tanto la natura genererà, un giorno, l'essere superiore": sempre la solita orribile teoria evoluzionista che sta portando l'uomo alla catastrofe planetaria.
Pazienza...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130693