Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  SpikeZ il 20/11/2008 15:17:53
Scusate l'intromissione
Non mi inserisco tra i botta e risposta perchè so già che sono quelle situazioni che finiscono solo per sfiancamento, ci son già passato.
Volevo solo fare un'osservazione:

Citazione:

sitchinite ha scritto:
Visto che a quanto pare pochi qui la conoscono per come é realmente, mi sembra doveroso pubblicare un sunto della teoria originale Sitchiniana.

--------------

2) Il racconto della Torre di Babele sarebbe la cronaca del tentativo di Marduk e suo figlio Nabu di prendere possesso della città di Babilonia dove invece regnava una altra fazione. Per impedire ciò, e la costruzione da parte di Marduk di un suo tempio, la fazione regnante decise di muovere guerra e scacciare gli uomini dividendoli in varie terre e ordinando ad ogni gruppo una nuova lingua. Sitchin data questo evento a circa il 3450 a.C.;


Ora non so se Sitchin ha cambiato idea sulla Torre di Babele o se ricordo male io, ma nel libro Il pianeta degli Dei mi pare avesse dato un'altra spiegazione. Se non ricordo male diceva che gli uomini volevano costruire anche loro una stazione per lanciare astronavi e che per questo fu distrutta. Ricordo male?

Ad ogni modo, andando leggermente (come no...) OT, mi chiedevo: se la teoria di Sitchin si rivelasse esatta al 100%... questo non darebbe una risposta alla domanda "chi siamo"? Io credo di si, e la risposta sarebbe: siamo una razza abbandonata dai propri Dei, che non ha più nessun Dio da servire, rendendoci rabbiosi o tristi nell'animo e violentati nella nostra natura di servi degli Dei.

Fine OT e tanti saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130265