Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Davide71 il 20/11/2008 11:44:18
Ciao a tutti:

il fatto che Sitchinite utilizzi ad ogni piè sospinto il fatto che Sitchin conosca il sumero e io no mi da l'idea del tipo di argomentazioni che mi trovo ad affrontare.
I preti non fanno altro che dire che la Chiesa riceve la sua dottrina direttamente da Dio, e se io non posso riceverla devo per forza avere fede in tutto quello che mi dicono!
Che Sitchin conosca il sumero lo dice LUI, esattamente come un prete, quando dice di essere ispirato da Dio, lo dice LUI! Io non posso certamente contestarli, perché dovrei io stesso avere studiato il sumero o essere ispirato da Dio. Ma posso, giustamente, non fidarmi! E ripeto GIUSTAMENTE!
Pensa poi te se una come Redna aggiunge che "Sitchin conserva gelosamente delle prove che non produce perché ha paura che i reazionari gliele distruggano..."
Adesso, quando un prete mi dice che, se verso l'obolo alla Chiesa, un mio parente va in Paradiso, ho tutto il diritto di pensare che "qualcosa non torna". Esattamente come posso ben pensare che qualcosa non torni se Sitchin si mette a parlare di cose che agli Antichi non sembra siano mai venute in mente, come l'ingegneria genetica.
Senza contare le storie di pianeti che passeggiano per il Sistema Solare senza che ce ne accorgiamo, che si scontrano, che si smontano e si rimontano...
Anch'io potrei dire di essere ispirato dal Grande Spirito! Prova a dimostrare il contrario! Meglio ancora, sono in possesso di un raro documento proveniente da Atlantide che non posso produrre perché ho paura che me lo rubino! Ah, scusa. Tradotto in italiano da un grande iniziato di cui non posso rivelare il nome...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130235