Re: 4-25 ottobre 2015: XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi

Inviato da  apoc2007 il 25/10/2015 6:40:51
Non so dove hai trovato l'articolo ma ne manca un pezzo:

Comunione ai divorziati risposati? Quando Giovanni Paolo II spiegò il «NO» irremovibile della Chiesa


"La Chiesa, tuttavia, ribadisce la sua prassi, fondata sulla Sacra Scrittura, di NON ammettere alla comunione eucaristica i divorziati risposati. Sono essi a non poter esservi ammessi, dal momento che il loro stato e la loro condizione di vita contraddicono oggettivamente a quell'unione di amore tra Cristo e la Chiesa, significata e attuata dall'Eucaristia. C'è inoltre un altro peculiare motivo pastorale: se si ammettessero queste persone all'Eucaristia, i fedeli rimarrebbero indotti in errore e confusione circa la dottrina della Chiesa sull'indissolubilità del matrimonio."



Giovanni Paolo II - divorziati risposati


al G8 di Genova ho scoperto che non è necessario mentire, è sufficiente farci guardare da un'altra parte

la lettera dei "NEMICI" del Papa la cospirazione "Fukushima" (davvero un nome originale...) hanno ottenuto lo scopo voluto. Papa Francesco gongolante con la sua valigetta e il suo completo nero sotto il candidissimo vestito bianco.

spero che ci sia un bel numero di persone che si rende conto della gravità di quello che è successo ieri, perché l'eucarestia ai divorziati risposati è la breccia che porta alla nullificazione di OGNI ALTRO PECCATO:

l'APOSTASIA

ora sta a noi scegliere da che parte stare



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7940&post_id=283111