Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  TheNecrons il 12/11/2015 22:45:30
Grazie per le risposte.

********************************************************************

@Zeppelin:

Anch'io ho provato a conciliare Meditazione col consumo di erba, senza risultati. Anzi, il giorno dopo aver fumato non riuscivo proprio a meditare. La Mente è senza freni, non riesci a non giudciare e non aspettarti nulla. Io non so se ci riesco ora, ma diciamo che meditare dopo la marijuana era noioso.
Ma è vero, la fattanza non è poi così male, anche se io ritengo che sei tu che devi rendere bella. Anche perchè la puoi rendere molto intensa (talmente intensa da lasciarti un cattivo ricordo).

Dimmi, a livello fisico cosa provavi?
Io, molto riassuntivamente, una sensazione di "qualcosa" attorno alla pelle (un calore mischiato a freddo, una vibrazione...), che aumentava esponenzialmente la mia percezione di ogni movimento che facevo, e mi dava consapevolezza della posizione di ogni parti del corpo nello spazio. Cacchio, alzavo un braccio vedevo immagini di tutte le parti del corpo che si contraggono e si aiutano a vicenda. Una cosa molto intensa che mi obbligava a starmene seduto tranquillo. Questa cosa mi permetteva anche di fare movimenti molto precisi. La prima volta avevo sensazioni di parti del corpo che si muovevano addirittura da soli .

**************************************************************

@Calvero:

Vuoi condividere?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=283768