Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  invisibile il 6/11/2015 21:24:06
Citazione:

TheNecrons ha scritto:
@Slobbysta:

Fatti la domanda: "sto facendo la cosa giusta"?

Il punto è che per i satanisti non esiste giusto e sbagliato, perché l'etica per loro non ha nessuna importanza.

Per i satanisti importa solo una cosa, ottenere un vantaggio sugli altri e sulla vita.

Quello che segue non è un giudizio, è una descrizione di cosa significa questo.
E' una patologia esistenziale grave, perché non esiste vantaggio reale ma solo illusorio.

Il mondo è basato sull'Armonia e per cui questa legge è invalicabile.

Questo significa che ogni "vantaggio" andrà inevitabilmente a riequilibrarsi in un modo o nell'altro, è solo una questione di tempo.

Queste scelte esistenziali sono infantili e provengono dall'ego, per cui non esiste valore se non il proprio e ci si illude di poter essere "di più", di avere "di più".

Io sono arrivato alla conclusione che le persone che scelgono di vivere in questo modo, lo fanno a causa di un profondo terrore che non riescono ad affrontare, che è quello del dubbio sulla propria esistenza.

Vedere che sono "sopra" altri, anche se è una pura illusione perché i parametri sono auto-dichiarati (altro sintomo di una grave patologia dissociativa dalla realtà), gli conferma per un po' che esistono e che"valgono", e così il terrore si placa un pochino per un po' di tempo.. ma non dura, mai.

Ecco la corsa spietata al potere, alla ricchezza, alla "visibilità" che ha fatto impazzire il mondo, proviene tutto da una paura infantile, quella di non esistere.

Queste persone non riescono ad avere fede, nelle Vita, in Dio o in qualsiasi cosa che possa dare un senso e confermare la loro esistenza, e quindi creano "realtà parallele" completamente fittizie e spesso infinitamente complesse, che hanno molto poco a che fare con la realtà, l'unica esistente.

Personalmente provo una grande compassione per i potenti, i ricchi e per chi sente un desiderio, talmente forte da esserne completamente posseduti, di prevalere sugli altri, perché non hanno capito una cosa fondamentale dell'esistenza:
ogni cosa esistente ha lo stesso identico valore delle altre, per il solo fatto di esistere.

Una cacchetta di mosca vale quanto miliardi di galassie.

Questa è la sacralità dell'esistenza e della Vita, tutto ha lo stesso valore, tutto ed ogni cosa.

E' solo l'uomo, in quanto creatura con il potere creativo e con quello del libero arbitrio, che può decidere di giudicare e così facendo esce dal miracolo dell'esistenza, ponendosi fuori dal paradiso in cui è nato.

D'altronde la cacciata di Adamo ed Eva dal paradiso terrestre è avvenuta proprio per questo, perché hanno voluto conoscere il bene ed il male, mangiando dall'albero della conoscenza del bene e del male. ovvero decidendo di poter giudicare cosa ha valore e cosa no.

Infatti nella bibbia che sto scrivendo non c'è nessuna "cacciata" ma è l'uomo che decide di uscire dal paradiso, preferendo mettersi a giudicare cosa è bene e cosa è male.

Ecco perché nella Meditazione, per esempio, viene indicato di non giudicare nulla, perché è la direzione per tornare nel paradiso che è sempre stato qui, dove l'uomo ha vissuto da sempre.

E' ad un millimetro dal nostro naso, il paradiso, ed è sempre stato li

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=283596