Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  incredulo il 4/11/2015 20:18:43
Citazione:
Riguardo a Satana: già io devo concentrarmi sulla questione "ego". E adesso mi stai dicendo che oltre all'ego c'è un altro Essere che è "contro di me"?


L'Essere che è contro di te è l'accusatore, l'avversario, in Ebraico si esprime con la parola Sathan che rappresenta la tendenza umana al male.

Quel ruolo è occupato in noi dall'EGO.

L'EGO è conosciuto nell'esoterismo occidentale come "Il guardiano della soglia".

Il guardiano della soglia, il Drago nel simbolismo medievale, non è altro che il nostro sé inferiore (il Satana in noi – NdR), quella combinazione di principi materiali e semi materiali costituenti l’ego inferiore, che la maggior parte degli uomini amorosamente blandisce ed accarezza, a cagione dell’amore di sé.

Quindi l'Ego è l'ostacolo interno che impedisce l'evoluzione Spirituale, è in piccolo ciò che è Satana in grande.

Non sono due avversari distinti, perchè Satana solletica l'Ego individuale umano, perchè Satana nulla può contro di te se tu non vuoi.

Solamente l'Ego può danneggiarti, Satana non può farlo direttamente.

Satana ha bisogno del tuo consenso per potere operare in te, lui come chiunque altro non può nulla contro di te se non ottiene la tua collaborazione ed il tuo consenso.

Lui necessita di un tuo assenso per agire, altrimenti nulla può.

Può trasformare la materia, ma non può costringerti a fare nulla se tu non vuoi.

Ti può ingannare, questo sì, perchè questa è la sua specialità, la menzogna opposta alla Verità che si è incarnata nel nome di Gesù Cristo.

Per questo il Cristo è il suo nemico più grande.

Nulla può contro di Lui.

Il culto a Satana è il culto all'entità cha ha liberato l'uomo da Dio, è il culto a Saturno, che ha la stessa radice semantica Sat.

Saturno, detto anche Seth nella antica religione egizia e Signore degli Anelli nei miti celtici.

E' inoltre dal culto di Saturno che discendono secolari costumi sociali come quello di 'festeggiare' al sabato sera, ossia il sesto giorno della settimana (dedicato a Saturno: l'inglese saturday sta per saturn day), per poi 'riposare' al settimo.

Nella civiltà ellenica era raffigurato sotto forma di SATiro (creatura per metà umana e metà caprina); da cui il successivo accostamento del signore dell'oscurità, SATana, al culto ed all'immagine del dio Pan.

"(Pan) è un simbolo di Saturno perché questo pianeta è il governatore del segno del Capricorno, il quale emblema è un capro."

Manly P. Hall - Insegnamenti Segreti di Tutti i Tempi.


In epoca classica romana Saturno era il titano del Tempo ovvero Cronos.

Saturno era celebrato insieme alla nascita del nuovo sole, durante il solstizio invernale, ovvero nel periodo di Natale: in questa festa chiamata Saturnalia si propiziavano periodi prosperi in cui non fosse necessario lavorare la terra.

Roma era nota come Saturnia o Città di Saturno.

La parola Roma è infatti il contrario della parola latina 'amor', cioè "amore" e non a caso.

La Chiesa romana conserva gran parte del culto di Saturno nei propri rituali.

Alcune fonti asseriscono che nelle antiche civiltà semitiche e mussulmane Saturno corrispondesse alla divinità El e fosse raffigurato sotto forma di un grande cubo nero.

Nelle tradizioni misteriche di ogni epoca il cubo è il simbolo della materia, opposto alla sfera, che rappresenta lo spirito.

E' possibile rinvenire rappresentazioni del cubo nero un po' ovunque nel mondo.

Nella iconografia ebraica e mussulmana vi è un enorme cubo nero denominato Kabba alla Mecca.

Il termine Kabbalah riferito allo esoterismo e misticismo ebraico e massonico deriverebbe dalla espressione KabbaAllah o "Dio Cubo."

Anche la "meditation room" allestita all'interno della Sede delle Nazioni Unite (ONU) è stata dotata di una scultura cubica.

Non stupisce inoltre che davanti alla sede dello Apple Store di New York campeggi una enorme statua del cubo nero.



La Apple, non a caso, ha come suo simbolo rappresentativo una mela morsicata, ovvero il simbolo del "peccato originale".

Sauron, entità che si manifesta come un eterico occhio onniveggente, e che con i suoi sottoposti si oppone alla distruzione dell'anello del potere, nella storia Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, è l'ennesima rappresentazione di Saturno, e la vicenda è una allegoria sugli effetti inaridenti e autodistruttivi del potere, governato dal nero signore della materia.

Ritroviamo il monolite nero in Kubrick nel suo "2001 Odissea nello spazio", ovvero quell'avvenimento che ha cambiato la storia dell'uomo, l'incontro delle scimmie con il monolite nero caduto dal cielo, ovvero Prometeo-Lucifero, colui che ha donato la conoscenza agli uomini.

Sempre lui.

Del resto è Satana il principe di questo mondo.

Il culto a Satana è il culto alla Morte, opposto al culto a Cristo, alla Vita.

Perchè secondo i satanisti, l'uomo è Dio e come Dio loro possono dare la Morte ad altri esseri viventi.

Il dare la morte è la caratteristica di Dio che i satanisti copiano e praticano nel mondo fisico.

Ogni cosa del mondo fisico racconta la sua gloria, in ogni religione umana, in ogni immagine, in ogni simulacro terreno si rende onore a Satana, al cubo nero.

Tutto il mondo è sotto il suo controllo, tramite le tre esse classiche, Soldi, Sesso, Successo.

Tutto il mondo fisico lo celebra e lo ricorda.

I suoi simboli svettano potenti in ogni dove nel mondo.

Si parla di un colossale fondo d’investimenti statunitense, azionista rilevante della Deutsche Bank che nel 2011, annunciando la vendita dei titoli di Stato italiani, fece esplodere il divario tra Btp e Bond causando la “resa” di Berlusconi e l’avvento di Monti, l’emissario del grande business straniero.

Il nome di questo colosso finanziario, molto noto negli ambienti "complottisti" è BlackRock....ovvero Roccia Nera.

Nero è il colore delle tonache dei preti, nero è il colore del buio, nero è il colore associato a Saturno.

La sua presenza è invisibile ma capillare, è il principe di questo mondo.

L'Ego individuale, è solo il mezzo di cui lui si serve per esercitare il suo potere materiale sul mondo, l'Ego è il suo più fedele ammiratore.

Perchè Satana è veramente un gran figo.....esteriormente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=283525