Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  Suspiria il 4/11/2015 10:50:23
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Non aiutano i tuoi esempi. Se facessimo un esperimento scientifico dove faccio reagire due sostanze e a me risulta una cosa e a te un'altra perchè la quantistica bla bla bla...praticamente non avremmo nemmeno mezza riga scritta su un libro nè scienza e tecnica che usiamo tutti i giorni.

Suspiria, ma tu almeno sei consapevole che il paradigma scientifico non è applicabile agli aspetti spirituali dell'esistenza e perché?

Te lo chiedo perché è evidente che qualsiasi cosa non rientri in quel pardigma per te non è accettabile nemmeno ipoteticamente.

Va bene, non c'è problema, ma ritengo sano per te, che tu sia almeno consapevole che segui una religione dogmatica.

Continui ad evitare di rispondere: tu lo sai che anche tu ti basi su molte credenze che sono equiparabili di fatto a quelle religiose?


Sai, spostare l'attenzione sull'interlocutore e dire che anche lui crede mentre fa delle osservazioni e delle confutazioni non serve ad avere ragione.

Il mondo materiale non funzione come quello spirituale. Dio è inconoscibile o lo è solo in un certo modo ecc...ecc...
Capisci che qui tu ed altri state presentando tutta una serie di informazioni, di descrizioni di realtà alternative come fossero un dato di fatto.
Di quanto tu ed altri affermate non so vede nulla nè nei secoli qualcuno è riuscito a dimostrare, a chiarire e perfino convincere in modo univoco. E su questo non invento nulla, come anche sulla bontà di quanto è creduto dai vari credenti delle varie religioni o filosofie spirituali che siano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=283498