Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  invisibile il 3/11/2015 16:37:09
Guarda Suspiria che non se ne esce, perché tu hai una credenza che non sei disposta a mettere in discussione, per quello ho scelto quell'esempio

Citazione:

Suspiria ha scritto:

Abbi pazienza, ma quello che al momento non è verificabile ed osservabile...

Visto? Non hai nemmeno preso in considerazione la possibilità che gli strumenti che tu consideri ammissibili facciano parte del limite stesso imposto dalla tua credenza.

Osservabile con cosa?

Citazione:

Abbi pazienza, ma quello che al momento non è verificabile ed osservabile non esiste o potrebbe non esistere (volendo lasciare uno spiraglio) e dicesi appunto credenza invece il credere che esista quello che non c'è o non sappiamo se c'è.

Anche credere che non esista qualcosa, ma non poterlo verificare, è una credenza.

Dio esiste? Non lo puoi verificare con gli strumenti scientifici, eppure molti sono assolutamente certi che non esista.

Questa è una credenza.

Citazione:

Girando la frittata a tuo/vostro, pro per avallare certe credenze, il discorso su ciò che è reale non cambia.
Su tutto quello che si crede esista ne vengono dette di tutti i colori e ad oggi nulla di tutto questo è stato dimostrato, che sia l'aldilà, l'anima, altre dimensioni, energie particolari ecc...

Io l'ho fatto ma posso farlo solo con me stesso, come tutti ovviamente, in quanto realtà che esistono al di fuori del paradigma scientifico.

Niente e mai, del mondo dello Spirito (per riassumere) potrà essere dimostrato con i mezzi che il paradigma scientifico impone (arbitrariamente), in quanto realtà ben più "grandi" della visione razionale.

La capacità di osservazione della realtà della mente razionale, è solo una piccolissima parte di quello che è la conoscenza vera, reale, e questa non si raggiunge con la mente razionale, ma con tutto se stessi.

Citazione:
Per quanto riguarda la scienza siamo nel campo delle ipotesi e delle teorie e non hanno a che fare con le credenze.

La scienza moderna alla sua base ha una credenza che è un vero e proprio dogma. E' un fatto inconfutabile.

Citazione:

La materia oscura, per quanto ancora dia del filo da torcere, non rientra nelle credenze e comunque si manifestano effetti fisici che possiamo misurare. E vengono fatti esperimenti per cercare questa materia oscura (si ipotizza una particella detta "neutralino").

La materia oscura è solo una ipotesi e, ricordiamolo, che cerca di trovare disperatamente una spiegazione al 86% di materia mancante nell'universo

Già.. "solo" l'ottantasei per cento

Dire che "dia del filo da torcere" è veramente molto generoso da parte tua

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=283452