Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  invisibile il 1/11/2015 18:28:53
Citazione:

Marauder ha scritto:
Citazione:
mi domanderei perché Invisibile è così poco convincente

E questa affermazione sarebbe dimostrata da ...? La tua opinione? Ahhh bhè

A parte che oramai lo hanno capito anche i sassi che le opinioni di slobbista su questi temi non valgono nulla, visto che non è in grado di sostenere un confronto serio.

Ma questo potrebbe essere assolutamente vero.

Il punto è che io, al contrario di slobbista, non sto cercando di convincere nessuno e questo fatto rivela ancora una volta come slobbista non ci abbia capito un cazzo, ne di me ne dei percorsi spirituali veri ed onesti.

Il che è normale visto che è ignorante e che a quanto pare è un satanista, ovvero qualcuno che non è interessato alla Verità ma ad ottenere dei vantaggi personali dall'esoterismo.

Nel mondo spirituale non esistono vantaggi, non esiste competizione, non esiste convincere.

Convincere fa parte del mondo dell'ego ed è uno dei metodi per ottenere vantaggi sull'altro sfruttandolo psicologicamente, un trucchetto vecchio come il mondo.

Per cui slobbista in un certo senso, senza capirlo ovviamente, mi ha fatto un grande complimento

A me basta spiegare e condividere le mie conoscenze ed esperienze nel campo, poi sta ad ognuno, se sinceramente interessato, verificare in prima persona se quello che affermo è vero.

Perché il primo scopo delle pratiche spirituali genuine, non quella roba ridicola che propone slobbista mischiata a frammenti di verità (operazione tipica di chi agisce per fare del male agli altri nel tentativo di trarre un qualche vantaggio, come i satanisti), è ritrovare la propria Armonia e la propria integrità, condizione esistenziale che permette la crescita sana e la vera conoscenza spirituale.

Quando questa condizione è ottenuta, cambia tutto perché si scopre che essere straordinario siamo e le pratiche diventano anche uno strumento di crescita e di conoscenza sempre più profondo ed universale, e quindi anche di conoscenza del Mondo.

E' evidente che cercare di "convincere" altri della possibilità reale di una simile realizzazione usando delle semplici parole (quindi solo con un mezzo mentale-razionale), è una cosa senza senso, ridicola direi, perché è solo ed esclusivamente con il lavoro e l'indagine in prima persona che si può confermare a se stessi della reale esistenza di questo mondo.

Ancora una volta viene evidenziata l'ignoranza di slobbista in questo campo e il suo interesse che è limitato a quello dell'ego, ovvero cercare un modo di trarre vantaggio sugli altri.

La cosa paradossale è che per intraprendere seriamente questo tipo di percorsi spirituali, specialmente all'inizio è necessario non acquisire qualcosa, ma perdere qualcosa, perché è proprio quel "qualcosa" che impedisce il procedere.

Se non svuoti lo zaino, non puoi salire molto in alto sulla montagna.

Il leggero sale, il pesante scende.
Questa legge universale non è attiva solo sul piano fisico ma su ogni piano del mondo manifesto, e quindi anche in quello spirituale.

Aivoglia a giocare con le meteoriti sulla fronte o sul pisello

Stupidaggini per bambini che non vogliono svuotare la tazza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=283391