Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  invisibile il 15/9/2015 18:43:53
Citazione:

TheNecrons ha scritto:

Domanda: i bambini quando si muovono naturalmente non sono consapevoli del fatto che si stanno muovendo naturalmente, e inoltre non sono consapevoli del fatto che quel che sentono è il Chi ecc. I maestri di Tai Chi credo sì, invece. Cambia qualcosa se si è consapevoli o meno?
Arrivati ad un certo punto col Tai Chi, per esempio, n

Si, e si chiama crescere.

Il VERO crescere, nel senso dell'Essere ed in senso spirituale e ricorda che il Tai Chi è un dono del Cielo, come ogni pratica spirituale genuina, ed è uno strumento per aiutare a rimettere le cose a posto e per aiutare a crescere.

Essendo cresciuti, si può scegliere in piena libertà e si può scegliere anche di fare esattamente come i bambini, abbandonando anche la consapevolezza e ridiventando Uno con il Tutto.

Gli antichi taoisti chiamavano questo stato dell'Essere "non essere", il che è come per il Nulla, un paradosso per la mente, perché non si può capire come un essere possa non-essere pur continuando ad essere.

Ma non solo i taoisti, anche in altre filosofie orientali si può trovare lo stesso concetto, espresso anche in altri modi.

Sono tentativi di "mandare un messaggio oltre la mente", di mandare un messaggio all'Essere che siamo, cercando di evitare la strenua ed accanita difesa dell'ego.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=280502