Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Inviato da  TheNecrons il 9/9/2015 22:58:10
@Invisibile:

Citazione:
Ma non è solo quello il divenire. E' anche la tua crescita, il ritmo delle stagioni, l'acqua che è in movimento e che ghiaccia ed evapora per poi ricadere come pioggia, l'universo intero con il moto di tutto ciò che esiste.... il diventare consapevoli, l'estendere le proprie abilità ed anche il raffinarle, imparare ad usare meglio se stessi...

Tutto è in divenire, le "cose" (entità) ed i "processi", esternamente ed interiormente.

Un universo in movimento ed in perenne trasformazione, nel visibile ed invisibile.


Capito. Quindo attenersi costantemente ad un immagine scattata sul momento dal nostra mente, non permette di comprendere la Realtà per quello che è. Bhe, potrebbe veramente essere così. E non solo per il fatto che la Mente non può fare a meno di analizzare una foto statica alla volta. Il 99,999% delle persone oggi usano quasi solo la Mente per condurre la loro Vita e per tentare di capire la Realtà...e credo basti pochi per notare quanto siano turbati interiormente. Ho scoperto così poco in questi mesi, e mi sento già molto meglio.

Sul Chi: il Chi può permettere i movimenti fisici, giusto? Quindi è possibile alzare un braccio senza contrarre i muscoli? E, empiricamente parlando, come si percepisce la differenza?

Citazione:
Lo immaginavo, ma già così puoi vedere quanto cambia la vita.

Quando si arriva veramente a non pensare a nulla, anche facendo le cose, cambia tutto, in tutti i sensi.


Chissà com'è
In questi pochi giorni ho riscontrato una cosa: ogni tanto non ce la faccio a pensare di meno, e quindi provavo a forzare la cosa. Completo disastro, ancor più pensieri di prima. Quindi ora aspetto...aspetto..e ad un certo punto sento proprio il bisogno (non so se reale o cosa) di liberarmi da questo caos mentale, e ci metto un niente a farlo (in parte)


Altra domanda: molto tempo fa mi parlasti che c'è una differenza tra felicità e contentezza, tra cercare la felicità e cercare la contentezza. Qual'è?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7923&post_id=279466