Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

Inviato da  benitoche il 22/8/2015 0:34:52
Citazione:

mc ha scritto:
Benitoche
Secondo me, sei molto oltre cio' che ci proponevamo di discutere.
E come provavo a dire a Marauder ci sono troppi termini che necessitano di una definizione soggettiva sul quale si potrebbero creare molte incomprensioni: Termini come "spirito" e "anima" ... "vita"... fondamentali per inquadrare cio' che dici e percio' troppo irrangiungibili in termini di significato per altre soggettivita' non appropriatamente allineate alla tua esperienza vitale.

Io posso anche seguirti in linea ipotetica, ma non colgo grossi nessi per poter agganciare i vari filoni... Vuoi provare a tracciarne qualcuno per rientrare in tema, per magari arrivarci progressivamente all'"oltre" che proponi?

Il discorso sulla origine dei propri pensieri e' uno di questi forse?
Io penso di poter dare la mia idea di origine dei pensieri, ma non ho capito bene dove tu li ritenga generati per "noi".

Ciao

mc

Grazie mc ,ti riportò un pezzo di post di invisibile:

La ragione é la facoltà di pensare mettendo in rapporto concetto e.............enciclopedia Treccani.

Ora ,se benitoche parte dal pensiero per spiegare la ragione ti sembra davvero che sia "molto oltre"


PS
Il grazie mc é doveroso, per aver ben compreso ció di cui parlo,Il discorso sull origine dei pensieri é uno di questi forse?

Tu immagina un povero Cristo (attaccato ad un tablet che frega la connessione ad un telefonino sul litorale prima di Otranto dove ti posso assicurare la copertura é una massimo due tacche,)durante il concerto dei sud sound system ,in mezzo a 15000 soggetti tt intenti a rollare , che si rende finalmente conto ....porca zozza...... qualcuno ha capito!!!!
TVB mc

@Slobb

Mea culpa,il tuo post cerco ancora di decifrarlo,i fumi ancora mi confondono ma ci arrivo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7908&post_id=277843