Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

Inviato da  Marauder il 20/8/2015 9:04:50
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Fa niente se non capisci il nesso, problemi tuoi!... rimani ad ammirare/interagire con Invisibile col suo...

{Ma così son buoni tutti. Allora perché non interagire con un feto senza testa?}

Così diventi buono anche tu a farlo, di senza testa ce ne sono troppi, domandati tu piuttosto perché non arrivi a capirlo! Se è l'occasione per dirmi che mi confondo, penso che valga per te!

Slobbando

NB stavo rispondendo a Lux...con questo!

SlobbystaCitazione:
Dimostrare una ragione è relativizzato all'interlocutore, basta interagire col timido per es. che già può esserci una pretesa di ragione!


ma davvero questa frase non la capisci?...io a non capire questa frase, mi vergognerei, ma io.... poi tu puoi far domande cazzute, ne sono abituato con te...


No Slobbysta, non ho detto che non capisco quella frase: ho detto che di quella frase non capisco il nesso con l'oggettività della ragione. Sono due cose diverse, e che non mi fosse chiaro il nesso, e non il senso della frase, l'hai scritto pure tu. Problema mio, a tuo avviso; secondo me no, ma va bene così.

MC ignorare gli OT ok, a tuo avviso questo post, e i miei precedenti dal tuo filtro in poi, indicano che io sia uno di quelli che vogliono proseguire la discussione o la vogliono affondare secondo uno dei comportamenti che hai elencato o qualcosa di affine?
Considera che a Slobbysta ho detto che:
Non avevo capito cosa intendeva
Ho spiegato la causa della mia incomprensione
Gli ho fornito la mia interpretazione della sua frase
Gli ho chiesto se la mia interpretazione fosse diversa da quanto intendeva.
Non ti sto chiedendo un giudizio sul comportamento di Slobbysta, ti sto chiedendo se ti sembra che sia io, come mi avevi detto in precedenza, a voler affossare la discussione o no. Ovviamente lo chiedo a te in quanto autore dal filtro. Grazie.
Se la richiesta non fosse chiara posso riformularla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7908&post_id=277757