Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

Inviato da  Slobbysta il 19/8/2015 15:46:47
Cara Lux&Shadow, ti esorto a comprendere che non è il caso di rincarare un concetto teorico/pratico.... tanto più che io non mi riferivo a nessuno in particolare...Capisco che oltre alle provocazioni da te subite, l'essere paragonata a me in modo maniacale, e tutto il resto, ti sia rimasta una rabbia certamente condivisibile!
Prendila come complimento! La tua ragione in un contesto pubblico, rimane soggettiva, proprio perché si interagisce, e spesso a farlo, piombano compromessi che se devono essere accettati da più persone rendono i fatti relativi agli umori di chi ti legge, i pensieri dentro se stessi, sono decisamente più fluidi. Se ci si rivolge, bisogna tener conto purtroppo anche di questo!


∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆∆


Citazione:
Esattamente,ed oggi gracchiamo tutti chi più chi meno ma ,se un giorno si accendesse una lampadina e ci chiedessimo perché penso?Sarebbe come passare dalla sintonizzazione manuale a quella automatica


Se si riflettesse sulle potenzialità limitate, di ciascun essere, e sulla sua reale esistenza, capiresti che non solo si parla di qualità interpretativa, ma assoluta estraneità ad un concetto di sintonizzazione col "tutto"! Il serpente vede con gli infrarossi, noi no! ...per capirci! La matematica ne è un esempio, lo 0virgola periodico ne è la conferma infinita, concetto impossibile da concepire nella sua esattezza precisa, ma latitante ad un averlo capito nella sua pratica esistenziale!

Slobbysta

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7908&post_id=277726