Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

Inviato da  Slobbysta il 18/8/2015 15:16:37
Citazione:
Avrei dovuto sottolineare anche quello? A rigore della tua nota, avrei dovuto farlo ...


Dovere?...brutta parola! Certo che no! Era un'appendice. Un riscontro, senza scontro, una possibilità che poteva essere còlta! Tutto qua!

Citazione:
odio le balle, hai ragione, e su questo non ci piove. Per l'amore vedremo.
Relativamente al numero di post penso dipenda dalle muse, anche questo già detto, e siete uno squadrone 


Sulla volontà alla bugia mi discosto, forse sull'interpretazione c'è già più margine! L'amore in senso lato, è come l'altruismo, si "spera" in un ritorno costruttivo! Costruire tra dissidi è certamente più complicato che distruggere o denigrare! Squadrone? Odio il concetto di gruppo! Poi si forma naturalmente a seconda delle esigenze!

®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®


Citazione:
Slobbysta: idem, uguale uguale 


Soggettivo non direi, un'influenza? Eehciuiii (starnuto)...


®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®®

Citazione:
Le cellule cerebrali funzionano da ricevente, assorbono una parte minimale della Forza Pensante che struttura tutto ciò cui abbiamo dato il nome di universo creato. Con questo piccolo, personalissimo e ad un tempo comune potenziale, l’uomo pensa, e magari in buona fede, nel senso che non ci fa caso, crede che i pensieri siano cosa sua; ed è qui che si deve fare un necessario immediato distinguo; i pensieri sono sicuramente suoi, in quanto a contenuto e forma, ma la sostanza plasmatrice è eterica, ossia appartiene al Mondo spirituale: è la prima manifestazione di vita dell’Io, ed è anche la prova incontestata dell’immediata compartecipazione dell’uomo al mondo dello Spirito. -


In teoria quello che tu dici è condivisibile, direi l'eccellenza! In pratica quando "l'antenna" è rotta, e dici:
Citazione:
crede che i pensieri siano cosa sua


A mio avviso, sono cosa sua! La traduzione di quell'universo creato è personalissima e inequivocabile! La radio trasmette onde, ma se mal sintonizzata trasforma una potenziale armonia musicale, in un qualcosa che gracchia!

Slobbysta

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7908&post_id=277679