Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

Inviato da  Slobbysta il 15/8/2015 21:38:41
Citazione:
Una delle caratteristiche principali della logica è la coerenza.
E se la forza interiore si misurasse in coerenza?


Se la coerenza avesse un misuratore comune, sarebbe certamente attendibile, tipo termometro, altrimenti rimane ahimè soggettivo!

Bella immagine Lux, terrificante direi, complimenti!

Slobbysta

Citazione:
Il solito dualismo, Mente-Cuore, Oriente-Occidente, Spirito-Anima, sono i due serpenti arrotolati sull'albero della Vita che esprimono la natura duale delle energie interiori umane che sono espressione della realtà ultima.


A modo tuo, verissimo!

Citazione:
Questa alla fine è la grazia che Dio ha donato agli uomini attraverso il messaggio rivoluzionario di Amore che il Cristo ha portato sulla Terra, un messaggio universale, per tutti, anche per coloro che non possiedono gli strumenti intellettivi e mentali per "capire" queste dinamiche.


L'amore di Cristo è caduto in una zona limitata, come è limitato affidarsi ai missionari, a diffondere la sua parola..


Citazione:
Basta solo il rapporto intimo, interiore e personale di ogni Anima umana con il Cristo, ovvero con l'IO SONO Spirituale, per ottenere la riunificazione di Spirito e Anima, superando così la condizione di dolore dell'Anima umana, dolore dell'Anima che deriva dall'inganno dell'Ego.


Partendo dal concetto di dolore, un uomo in croce come simbolo è assai veritiero! Partendo dall'amor proprio, l'altruismo viene di conseguenza e ne beneficia pure chi ti sta vicino! Chi non si ama è difficile lo faccia con gli altri!

Slob Slob

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7908&post_id=277544