Re: La ragione: È un fatto soggettivo o oggettivo?

Inviato da  Ghilgamesh il 24/7/2015 11:52:02
Scusa se non leggo tutte le cose che scrivi in tutti i topic, volevo sapere se 1+1=3 era l'ennesima tua cazzata... e lo era.

E se scrivi: Citazione:
Il tuo esempio sul riferimento numerico decimale e binario e' gia' stato ampiamente analizzato, e superato, parlando della relativita' e di punti riferimento.


Relativo e oggettivo, nella stessa frase, sono già una cazzata, tu DEVI mettere e chiarire dei riferimenti, altrimenti anche la matematica è "relativa".

Si, 1+1=2 e 1+1=10 a SECONDA del sistema metrico usato, vogliono dire la stessa cosa, MA devi chiarirlo!

Penso alla sonda che hanno mandato con l'uomo vitruviano e alcune formule matematiche ... ma se un alieno la riceve e non capisce che 1= a uno e 5= a cinque, per lui saranno solo scarabocchi.
(come sarebbero stati i geroglifici senza la stele di rosetta)

Come hai detto, devi mettere dei punti di riferimento e ed è relativo al sistema adottato ... quindi non è oggettivo.

Cito una frase di Gianni in un altro thread: "Inoltre fa effetto pensare che Giordano Bruno è finito sul rogo proprio per aver fantasticato le stesse cose che oggi la "scienza ufficiale" sta a poco a poco scoprendo, e che ancora è destinata inesorabilmente a scoprire nel prossimo futuro."

La realtà "oggettiva" cambia nel tempo anche per noi umani, pensare che NOI si possa trovare realtà oggettive in assoluto, è semplicemente folle.

Edit: Che so, avete mai sentito parlare di energia oscura? Non tutti sanno che questa energia, non sarebbe presente dall'inizio dei tempi, ma, per qualche motivo, abbia cominciato ad esercitare la sua forza solo 5 o 6 miliardi di anni fa (l'universo ne ha circa 14) ... ora non è immediata l'associazione, ma se questo fosse vero, oggi potrebbero cambiare (esattamente come in teoria è successo 5 o 6 miliardi di anni fa) tutte le leggi della fisica "oggettive" che conosciamo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7908&post_id=276410