IL SOLE NERO

Inviato da  Lux&Shadow il 31/3/2015 9:32:04
IL SOLE NERO https://youtu.be/5p27zft68MA



Le tradizioni ermetiche ed alchemiche parlano dell'esistenza di due soli: uno nascosto, formato da oro alchemico e l'altro, quello materiale, di oro normale. Secondo il "Libro della Santa Trinità", l'uomo sarebbe stato formato tramite il fuoco del Sole Nero.




Il sole nero di Giordano Bruno
Giordano Bruno era un filosofo astronomo e scrittore, nato a Nola nel 1548, vittima dell'inquisizione della Chiesa. Il suo torto fu quello di pensare all'esistenza di uno o più universi, dove la Terra e il Sole non sono al centro di tutto ma solo un insignificante granello dell'universo. Rispetto a Galileo Galilei e ad altri scienziati del suo tempo Giordano Bruno non ritrattò le sue convinzioni copernicane dinnanzi al tribunale dell'inquisizione ecclesiastica e venne condannato alla tortura, al carcere e infine al rogo. Morì arso vivo a Roma in Campo dei Fiori il 17 febbraio 1600.

La tesi degli infiniti universi di Giordano Bruno era particolarmente avanti in confronto al pensiero del suo tempo. Era convinto assertore dell'esistenza di più universi e più luoghi in cui la vita intelligente extra-terrestre potesse prendere il suo corso. Nei suoi scritti e studi sono incluse alcune riflessioni interessanti che qualcuno ha ribattezzato come 'profezie' screditando però la lungimiranza dello scienziato che riuscì persino a ipotizzare la fine del mondo con un linguaggio medioevale e profetico ma anche scientificamente condivisibile ai giorni nostri. Giordano Bruno scrisse

"E un sole nero, nello spazio, inghiottirà il sole, la luna e tutti i pianeti che girano intorno al sole. Ricordatevi che, quando prossima sarà la fine, l'uomo viaggerà nel cosmo e dal cosmo apprenderà il giorno della fine. E l'uomo si ricordi che molte superbe e ricche città, proprio quando l'uomo si crederà padrone del cosmo, faranno la fine di Sodoma e Gomorra".

http://www.liberliber.it/mediateca/libri/b/bruno/de_l_infinito_universo_e_mondi/pdf/de_l_i_p.pdf



http://www.ufopedia.it/Orsitsch_Maria.htmlhtml

Lux&Shadow

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7853&post_id=269775