Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 21/11/2015 10:11:55
Citazione:

invisibile ha scritto:

Spiacente, manca l'argomentazione.


Era sotto, imburnito!

Citazione:

A parte che "si evince" mano per niente, e le varie incongruenze evidenziate da vari utenti in questa discussione sono inconfutabili. Ma il verbo essere e le altre espressioni che ho evidenziato significano cose precise e quindi non "si evince" ma "si dichiara" una verità assoluta.


Scusa è vero, non si evince, c'è scritto chiaramente che ci sono più elohim (inconfutabile ... a meno di considerare dio uno schizofrenico ... ricordi? Divide le terre fra i suoi figli, poi decide che le terre che si è assegnato non gli piacciono e uccide i suoi figli per prendersi altre terre... o è un malato di mente, o, come sembra infinitamente più logico, uno ha diviso le terre e yhwh che non era d'accordo se ne va a prendere altre.)


Citazione:

Se si afferma che "è quello che c'è scritto", allora non si può affermare che "sappiamo di non sapere".


Sofisma del cazzo ... tu a Socrate avresti contestato il fatto che si chiama Socrate perchè ha affermato di "non sapere", quindi come cazzo fa a conoscere il suo nome?

E' chiaro che è una puttanata tanto per provarci, e se becchi Socrate in giornata buona potresti passarci anni a discuterci, come per le cazzate sul topic della terra piatta ... MA rimane il fatto che la risposta è semplice e chi non è annebbiato da indottrinamenti giovanili, l'ha capito perfettamente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=283851