Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Decalagon il 5/10/2015 12:11:41
Citazione:
Biglino può sostenere quello che vuole, ma è un fatto che l'homo sapiens ha come minimo 200.000 anni, quindi siccome la bibbia parla della creazione-modificazione genetica o quello che ti pare, in quel frangente sta parlando di almeno 200.000 anni fa.


Biglino non sostiene quello che vuole, ma racconta semplicemente quello che è scritto nella bibbia.

In genesi, quando Adamo ed Eva vengono cacciati dal Gan-Eden, fanno inizialmente due figli maschi, Caino e Abele. Caino uccide Abele e viene allontanato da Yahweh.

Caino però è preoccupato e dice (Genesi 4, 14): "Ecco, tu mi scacci oggi da questo suolo e dovrò nascondermi lontano da te; io sarò ramingo e fuggiasco sulla terra e chiunque mi incontrerà mi ucciderà"

Chi altro c'era che poteva ucciderlo se lui, suo fratello e i suoi genitori erano gli unici abitanti del pianeta?

Poi il racconto prosegue, e viene scritto che: "Ora Caino conobbe sua moglie, che concepì e partorì Enoc; poi divenne costruttore di una città, che chiamò Enoc, dal nome del figlio.

Se loro sono gli unici uomini al mondo, con chi si è sposato Caino? Uno scimpanzé? E la città che ha costruito a chi serviva? A loro due e basta?

Quindi la genesi non racconta della CREAZIONE della nostra specie, ma della fabbricazione di una razza speciale fatta appositamente per comprendere ed eseguire ordini. Infatti l'Adam viene messo in gan-eden per LAVORARLO e CUSTODIRLO. Ed è scritto testualmente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=282046