Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 3/10/2015 9:56:34
Citazione:
Dice che non lo può vedere di fronte (in faccia) durante il passaggio, ma solo di spalle dopo che è passato. E siccome Dio non è capace di controllare gli effetti della sua "gloria", Mosé deve ripararsi dietro una roccia.

Il testo è chiaro.

Altrimenti non serviva nascondersi dietro una roccia, ma semplicemente chiudere gli occhi per non vedergli il volto e riaprirli dopo. Questa interpretazione non ha alcun senso.


Niente di così assurdo.

Il Dio Biblico parla con Mosè e riempie la tenda con la sua luce durante i colloqui tenuti al campo.

Una luce che Mosè può tollerare, sufficente ad illuminare tutta la tenda e ad essere visibile dall'esterno da parte degli altri.

Dio potrebbe essere un essere luminoso, un essere che emana luce a diverse intensità.

Quando porta Mosè nel roseto per manifestargli tutta la Sua Gloria e Potenza, ovvero tutta la Sua Luce, e dirgli il suo nome, Mosè non può vederlo direttamente in viso, perchè se lo facesse, morirebbe abbagliato da quella Luce espressa nella piena potenza possibile.

Non basta chiudere gli occhi per evitarne gli effetti, non sarebbe sufficente chiudere gli occhi per ripararsi, perchè quella Luce sarebbe comunque troppo forte da sopportare anche ad occhi chiusi.

Per questo si deve nascondere dietro una roccia per ripararsi se vuole vedere il vero volto di Dio in tutto il Suo Splendore, in tutta la Sua Luce.

Dio potrebbe essere come un Sole, un Essere di Luce abbagliante quando si fa vedere in tutta la Sua gloria, in tutto il Suo splendore, in tutta la Sua Luce.

E, come il Sole, non lo puoi guardare direttamente senza soffrirne conseguenze.

Questa interpretazione possibilissima,anche se non affermo che inequivocabilmente sia quella giusta , è più vicina al significato etimologico della parola Kavod, ovvero Gloria, Splendore.

Vedo che si continua a portare come prove inequivocabili della presenza tecnologica extraterrestre, solo quei quattro versetti di tutto il testo Biblico che sembrano confermare questa ipotesi data dalla traduzione "letterale".

Genesi, Mosè ed il Kavod, il sogno di Ezechiele, ma solo una piccola parte di quella visione, quella che fa più comodo e a sostegno della tesi extraterrestri perchè sulle contestazioni motivate di polaris che si riferiscono proprio ad un approfondimento sul testo di Ezechiele si preferisce sorvolare.

In tutto il resto del Testo Biblico, se si applica questa traduzione "letterale", il quadro che ne esce fa acqua da tutte le parti, ma tanto facciamo finta che......

Inoltre il Sig.Biglino parla del Ruach, che avrebbe una derivazione etimologica che richiama un UFO che si libra sopra le acque, ma poi l'UFO diventa il Kavod e non più il Ruach, vocabolo che indica qualcosa che non si vede e che infatti è più affine al significato di vento ed è tradotto proprio così in molti passi Biblici.

Il Ruach rimarrebbe agganciato al teorico veivolo extraterrestre solo in quanto espressione dello spostamento d'aria dell'UFO monoposto.

Ma un UFO monoposto però, quello piccolo personale usato per spostarsi rapidamente, una specie di Air Force One presidenziale antelitteram, quello personale usato dal capo....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281903