Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 1/10/2015 17:36:36
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ma il problema mica è solo la Bibbia.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai la madre di Cristo condivida il simbolo con Lucifero, ossia la famosa stella a 8 punte che individua, appunto sia la Madonna sia Venere/Lucifero sia tutte le varie personificazioni della Dea, dalla madre terra a Inanna, Ishtar, Iside ecc. ecc.
So già che incredulo mi risponderà "è la cospirazione massonica!".
Bene, solo che 'sta cospirazione data da tantissimo tempo, allora, visto che tali rappresentazioni sono presenti già agli albori del Cristianesimo, come conferma anche questo sito (mi sembra di capire ortodosso, dunque i custodi della cristianità "pura"), riferendosi al Monastero di Santa Caterina nel Sinai risalente al V secolo:

La Madonna nel roveto con la stella a 8 punte


"In hoc signo vinces."

Il "sogno di Costantino", il Pontifex Maximum di Roma del terzo secolo D.C.

E' da allora che il potere ha inglobato ufficialmente il Cristianesimo per depotenziarlo, facendolo diventare la religione dell'impero e adattandolo alle tradizione pagane.

Ma, allora almeno, era ancora vivo lo Spirito incrollabile dei primi cristiani, per cui la fede era molto frammentata ma vicina comunque agli insegnamenti del Vangelo.

Secolo dopo secolo, bugia dopo bugia, siamo infine arrivati ad oggi con l'adorazione Mariana dichiarata da parte del vaticano.

Ormai è la "Signora del Cielo" che ha assunto sulla sua figura tutte le qualità del Cristo.

Ora è lei la salvatrice e la redentora.

I dogmi papali sulla madonna-iside e sull'adorazione della "Signora del Cielo" sono relativamente recenti e, ovviamente sono stati contestati da molte chiese Cristiane.

Dogmi Mariani

La stella a 8 punte è il simbolo di Lucifero-Venere, ma anche del Chaos legato al "male", perchè l'orbita che compie Venere attorno al Sole ha la durata di otto anni.

Qui

Durante questo periodo, Venere disegna un pentacolo perfetto nel cielo.



Infatti anche la stella a 5 punte, l'uomo vitruviano e la stella fiammeggiante, sono simboli pagani legati a Lucifero-Venere.

Citazione:
Bene, solo che 'sta cospirazione data da tantissimo tempo, allora, visto che tali rappresentazioni sono presenti già agli albori del Cristianesimo, come conferma anche questo sito


Sì, infatti è da molto tempo che questo Potere esercita la sua influenza sulla Terra e sull'Uomo.

Ma non c'è nessuna cospirazione.

E' sempre quel Potere che domina il mondo, non è mai cambiato, è sempre quel potere che non può sopportare che esista al mondo uno come il Cristo, uno che non si piega, un uomo libero che segue la Via del "Bene".

Il suo obiettivo, quello del Potere, è farlo dimenticare, renderlo una barzelletta, una figura retorica, un essere inventato.

Perchè per il Potere che si fonda sulla menzogna e sull'inganno, non può esistere un uomo "buono", un uomo talmente libero capace di fondare la Sua Vita sulla bontà e sulla Verità, per il Potere quell'esempio di vita, deve essere cancellato dalla Storia.

Un uomo del genere deve risultare come un'entità impossibile ed utopica agli altri uomini.

Perchè se tutti gli uomini seguissero quella Via indicata dal Cristo, se gli uomini seguissero la Via del "bene" e della Verità, per loro, per i potenti della Terra sarebbe tutto finito.

La loro costruzione crollerebbe con loro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281797