Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  polaris il 1/10/2015 16:10:29
toussaint
Citazione:
E cosa sarebbe, lo Spirito di Dio che vivifica i morti?
Allora è più credibile il raggio dell'astronave che crea l'esercito di zombie, c'era anche in Metal Slug, per cui deve essere questa l'interpretazione corretta.

Citazione:
Ma non facciamo ridere.
Appunto, non facciamo ridere. Abbiamo appena sentito che un alieno sarebbe capace di resuscitare i morti, il tutto naturalmente letto in un testo manipolato di migliaia di anni fa... eccola qua la visione del miracolo in chiave alienologica, eccola qui la tecnologia «indistinguibile dalla magia».

Citazione:
E attenzione non è che i morti vengano resuscitati, sono solo robot di carne con un'energia interna che li fa muovere e compiere azioni, esattamente il virus alla base degli zombie di Walking Dead che prende il controllo dei nervi e dei muscoli degli zombie e li fa muovere autonomamente dal cervello in cui si è insediato, per cui tocca colpire le teste degli zombie.
E da dove si desume tutto questo? Mi puoi indicare le parti del testo biblico che supportano questa tua ipotesi?

Toussaint stai confondendo i piani della realtà, mescoli serie tv ed esegesi biblica e pretendi pure di aver ragione...

Guarda che il ruach di Yahweh porta Ezechiele in una valle piena d'ossa, dopodiché ricopre queste ossa con carne e pelle. Sanno fare anche questo gli alieni?

Comunque ho capito il ragionamento, se c'è scritto "Dio apre le acque del mar rosso" non è possibile perché Dio è un concetto ridicolo, mentre invece se lo interpretiamo come "L'alieno aprì le acque del mar rosso" va benissimo perché è un alieno e si sa gli alieni possono fare qualsiasi cosa, come Dio.

Citazione:
Ma prego, continuate pure con le vostre fantasie...
Ma quali fantasie, basta leggere e applicare quanto detto da Biglino.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=281786