Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 17/7/2015 17:54:45
Gilgamesh

Vedo con piacere che siete una vera squadra, vi coprite l'un l'altro e rispondete al posto di coloro a cui viene posta la domanda, cambiandone il senso e facendo credere ai meno attenti che avete così risposto alle vostre evidenti incongruenze.

Sertes ha affermato questo, buffone:

Citazione:
Invece secondo gli esegeti ebrei sono gli elohim che appoggiano i refaim/rofim (medici) quando prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica


Tu rispondi questo:

Citazione:
Nella bibbia, quando gli elohim creano l'uomo, non lo fanno dal nulla e non lo fanno neanche letteralmente a loro immagine, lo fanno con lo "tselem" degli elohim, che letteralmente significa "un quid di materiale che contiene l’immagine"


Questa affermazione non è una affermazione degli esegeti Ebrei, bensì una affermazione di Biglino.

Per cui ripeto la domanda anche a te, buffone:

In quale parte delle loro affermazioni gli Esegeti Ebraici affermano ciò che sostiene Sertes e anche tu che:

sono gli elohim che appoggiano i refaim/rofim (medici), quando prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica.

Basta portarmi il quote di questa loro dichiarazione.

Perchè essere disonesti va bene, però state esagerando di brutto mescolando le conclusioni del Sig. Biglino, con le loro affermazioni.

Le conclusioni del Sig.Biglino, non sono confermate dagli esegeti Ebraici, anzi sono contestate duramente, come ad esempio la questione degli Elohim.

Quindi voi prendete quello che vi fa comodo di uno e dell'altro e vi date sempre ragione affermando falsità come quella contenuta nell'affermazione di Sertes a cui tu hai risposto.

Te la riscrivo ancora, visto che bisogna comportarsi così con gente come voi.

Dove mai direbbero gli esegeti Ebraici che questi refaim, completamente assenti nel Testo Biblico, prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica?

Dove starebbe scritta, questa tua enorme bugia, costruita ad arte solo per supportare le tue tesi?

Portami il quote che lo afferma, ci sarà sicuramente da qualche parte.

Aspetto fiducioso....


Citazione:
Come al solito, Sertes dice cose vere e verificabili, quello che inventa, mente o si deve affidare a esegeti ebraici che non può citare, sei te.


Invece di continuare a sostenere che io menta, senza riuscire mai a dimostrarlo, cosa che ti qualifica inequivocabilmente per ciò che sei, vedi di rispondere alla domanda.

Dove mai direbbero gli esegeti Ebraici che questi refaim, completamente assenti nel Testo Biblico, prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica, come sostenete sia tu e sia Sertes?

Se gli esegeti Ebrei sostengono questa cosa, non è difficile dimostrarlo, basta un copia-incolla, oppure un link vero?.

Aspetto fiducioso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=276027