Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Calvero il 8/7/2015 16:09:05
Citazione:


Certo, siamo liberi.

Se crediamo e lo seguiamo siamo salvi (da cosa?), mentre se non crediamo e non lo seguiamo saremo condannati.

Si respira proprio un'aria di libertà nella tua religione....


Un ragionamento infantile. Cioè quello inculcato delle religioni, e fa specie vedere che te - che ti dici non-cattolico, persegui la forma mentis della propagandata dalle grandi religioni. Ecco perché, non te ne avere, non capisci un cazzo (e non solo Te) di quello che ti dice Incredulo. Nonostante tu non sia cattolico, hai imparato a ragionare attraverso le geometrie mentali di come/cosa dovrebbe essere "visto/considerato" Dio o Cristo.

Il Cristo è una verità, è la Vita. Tutto qui. Se tu mangi sassi cagherai sassi. Non è mica una condanna, no? ... né avrai apporto di proteine, dico bene? ...non è che qualcuno ti ha condannato se poi muori di fame.

Ora, prima che salti a conclusioni errate, non ti sto dicendo che Cristo è la verità; ma ti sto dicendo che quanto sostiene Incredulo, se fosse vero, è quanto di più lontano dalla visione 'Condanna/Salvezza' da rincitrulliti (ho messo un termine più elegante per la razza umana), quale la tua visione sostiene ...

... pensa, continui a essere cattolico, senza esserlo

_________

POI


Intanto sto aspettando la risposta da 'qualcun altro' ... per farmi sapere chi era questo cattolico misterioso, o devo pensare che di piccolo provocatore trattatasi?

_________

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275321