Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 8/7/2015 13:13:10
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Dal vangelo secondo Barnaba.

Citazione:
Scoperto nel 2000 e, successivamente tenuto segreto, il libro contiene il Vangelo di Barnaba – un discepolo di Cristo – il quale rivela che Gesù, né è stato crocifisso, né è il figlio di Dio, ma è solo un profeta. Il libro, inoltre, giudica l’apostolo Paolo come un impostore. Il libro sostiene anche che Gesù ascese al cielo vivo, e che Giuda Iscariota fu crocifisso al suo posto.




Ogni tanto fa capolno il tifoso del martelletto con le sue sconvolgenti scoperte che appaiono in rete e si divulgano viralmente senza nessuna conferma e le posta così, giusto per fare vedere che esiste anche lui.

Catena umana è un sito che fa soldi pubblicando puttanate di ogni tipo, puttanate come questa sopra.

Barnaba era il tredicesimo apostolo del Cristo, visto che nessuno sa chi sia ma basta scrivere che il testo è in aramaico, la lingua del Cristo (che invece era Ebreo), a lettere dorate soprattutto, che tutto torna e si pubblica.

Se per questo c'è chi asserisce che il Cristo e Maria Maddalena si siano rifugiati nel sud della Francia e abbiano procreato la "Stirpe reale" dei Merovingi.

Una delle tante puttanate new Age che vogliono assimilare il Cristo a dei regnanti con i capelli rossi lunghi e la barba, regnanti che avevano nel loro stemma il giglio e la rana, lo stesso simbolo massonico dei banchieri fiorentini rinascimentali.

Certo che non ho mai visto tanta pervicacia nel cercare di demolire la figura del Cristo, ovvero quella figura che gli atei credono sia una invenzione nemmeno mai esistita.

Per essere una invenzione quella del Cristo, catalizza comunque un sacco di attenzione.

Un ateo non dovrebbe neanche considerarlo il Cristo, invece si arrabatta come un forsennato per demolire ciò che dichiara essere una invenzione.

Valli a capire....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275288