Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 8/7/2015 10:21:38
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

Rickard ha scritto:
Ci sono dubbi e controversie su Biglino e il suo lavoro? Sì, ma la chiesa cattolica è più cattiva e brutta. Tiè!


“Se io non fossi cattolico - diceva nel 1957 - e volessi trovare quale sia oggi, nel mondo, la vera Chiesa, andrei in cerca dell’unica Chiesa che non va d’accordo con il mondo. Andrei in cerca della Chiesa che è odiata dal mondo. Infatti, se oggi nel mondo Cristo è in qualche Chiesa, Egli dev’essere tuttora odiato come quando viveva sulla terra. Se dunque oggi vuoi trovare Cristo, trova la Chiesa che non va d’accordo con il mondo… Cerca quella Chiesa che i mondani vogliono distruggere in nome di Dio come crocifissero Cristo. Cerca quella Chiesa che il mondo rifiuta, come gli uomini rifiutarono di accogliere Cristo”.

Fulton John Sheen

Almeno nel mondo virtuale, la chiesa cattolica e` la piu` odiata.


Questo passo è un passo "furbo", un passo che vuole dimostrare qualcosa partendo da una similitudine che sembra avere un senso, ma è completamente fuori bersaglio.

Il Cristo è odiato dal potere e dai sacerdoti che l'hanno crocifisso, ma è amato dagli umili, perchè è proprio quello il Suo Popolo, la Sua Chiesa che è composta dai Cuori delle persone che lo hanno accettato e riconosciuto.

La chiesa cattolica invece, è odiata perchè è una istituzione fasulla, che si dichiara portavoce del Cristo sulla Terra, che dichiara di rappresentare la Chiesa del Cristo, ma rappresenta invece il Potere assoluto, ovvero rappresenta proprio coloro che l'hanno messo in croce e rifiutato, coloro che governano il "mondo".

Del resto che il papa sia un impostore è evidente.

Il papa si fa chiamare "Santo Padre" dai fedeli, in pieno contrasto con la Parola del Cristo.

E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo.
Matteo 23/9

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275265