Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 8/7/2015 0:35:49
Decalagon ha scritto:

Citazione:
Vedi ciccio, tu sei così preso a voler smentire tutto e tutti per poter affermare la "verità" del tuo gesù cristo, che non solo non ascolti quello che la gente ti dice, ma non segui nemmeno quello che sostiene la persona che critichi tanto: Biglino.


Ti sbagli e di molto.

Io smentisco solo quello che posso smentire e finora l'ho fatto argomentando su basi solide e non facendo giri di parole come coloro che non hanno le palle di dire chiaramente che Biglino spinge sull'ipotesi extraterrestre nascondendosi dietro dei sofismi.

Io mi sono preso la responsabilità di ciò che penso e, per questo motivo, avete avuto l'occasione per attaccarmi dandomi del fanatico cattolico bigotto.

E quest'arma l'avete usata abbondantemente contro di me per sminuire le mie argomentazioni, quelle argomentazioni che sono ancora tutte lì inalterate e mai smentite, solo ignorate.

Ma mi consolo, non sono stato l'unico ad avere il privilegio di questo trattamento.

Anche le argomentazioni documentate di altri partecipanti a questa discussione sono state completamente ignorate ed i suoi autori sono stati accusati di tutto e di più.

Io ho visto tutti i video del Sig.Biglino e ascoltato le sue conferenze in rete.

Parlo con cognizione di causa, anche perchè il Sig.Biglino esprime sempre quelle quattro cose in croce che girano da decenni.

Citazione:
Io non ho detto che non parla di alieni, ho detto che quando lo fa non sostiene nessuna certezza in merito, ma solo teoria basata su quello che dicono i testi antichi: PUNTO. Poi quello che elabora la tua fantasia non mi riguarda nella maniera più assoluta.


Chiamare una mia "fantasia" i tuoi quote che esprimono chiaramente il tuo pensiero su questo punto mi sembra azzardato ad essere generosi.

Mi sembri Berlusconi, che diceva una cosa perentoria e poi sosteneva di essere stato frainteso.

Ti concedo l'incomprensione con ciò che sostenevo io, l'esserti espresso male.

Non è sempre facile capirsi usando un computer.

Citazione:
Poi vedo che ti piace molto continuare a far notare che "Biglino parla di cose già note e non introduce nessuna teoria nuova", pensando di far notare chissà quale sputtanata nei suoi confronti: pensa che lo stesso Mauro Biglino nelle sue conferenze e nei suoi libri scrive che lui non ha scoperto assolutamente nulla.


Ma se non ha scoperto assolutamente nulla di cosa stiamo a parlare da oltre 40 pagine di forum?

Se non ha scoperto assolutamente nulla per quale motivo scrive libri e li promuove?


Citazione:
Quello che io ti contestavo è che, nella tua profonda ed arrogante superbia dettata dal fatto che credi di avere chissà quale verità a portata di mano, ironizzavi sull'argomento riducendo tutto il lavoro di Biglino in "guru che scrive solo libri su alieni".


Visto che continui su questa falsariga dandomi dell'arrogante e del superbo, ora per non passare pure tu da buffone, mi aspetto che porti un mio quote in cui ci sia quella frase virgolettata che mi attribuisci e che avrebbe scatenato la tua reazione.

Perchè vedi ciccio(cit.), io quella frase lì non l'ho mai scritta e neanche ho mai espresso quel concetto.


Citazione:
Quindi, magari esprimendomi male, volevo farti capire che non è vero che Biglino parla di alieni, ma che espone certe tesi basate su lunghi ed approfonditi studi sui testi biblici ed extrabiblici.


Studi che arrivano alla conclusione.....aliena, fatto confermato a Sertes dallo stesso Sig.Biglino.

Studi compiuti dal massone Sitchin, confermati, ripresi e propagandati dall' ex(?)massone Biglino grazie al suo "outing" e al suo nuovo lavoro di scrittore di successo.

Biglino non ha scoperto assolutamente nulla, lo dici tu e anche lui, eppure gode di una fama potente grazie all'evidenza ottenuta in rete e sui Media.

Mi chiedo solo il perchè, visto che è assodato che "non ha scoperto assolutamente nulla".

E'assodato che "non ha scoperto assolutamente nulla" ma vende 90000 copie di libri nei quali non c'è "assolutamente nulla di nuovo".

Libri che si intitolano "Il Dio alieno della Bibbia", "La Bibbia non è un libro sacro", "La Bibbia non parla di Dio", "Non c'è creazione nella Bibbia".

Fantastico.

Citazione:
Che poi siano alieni o civilità terrestri antidiluviane non cambia nulla rispetto al fatto che gli "elohim" erano un gruppo di individui molto numeroso che governava certe zone del pianeta, come descritto nella bibbia.
Quindi chiamali pure come ti pare che tanto è uguale.

Ciao.


Quello che tu dai come fatto assodato, è ancora tutto da dimostrare.

L'ambiguità del termine Elohim è una vera opportunità da cavalcare con convinzione, una particolarità utilissima per potere sostenere ogni teoria alternativa sul Testo Biblico.

Per te no, chiaramente per te non è così, visto che per te è tutto scritto e basta leggere.

Anche in un testo di Economia basta leggere, ma se non si capisce un cazzo di derivati, stock options, swap, azioni ed obbligazioni quello che si capisce è ben poca cosa.

Così è con la Bibbia, che utilizza una lingua antichissima, con regole grammaticali uniche nel suo genere fra tutte le lingue vive, una lingua assimilabile all'Aramaico, Aramaico che sopravvive solo in alcuni Testi Ebraici ma non viene più parlato nel mondo.

Bibbia che deve essere inquadrata nel contesto Storico e Politico dell'Ebraismo e del suo ruolo nel mondo.

Bibbia che è il Testo da cui derivano tutte 3 le Religioni monoteiste che dividono ancora oggi gli uomini del mondo attuale.

Bibbia che è un Testo Ebraico, tradotto e vocalizzato da Ebrei che l'hanno composto come meglio credevano e consegnato al resto del mondo tenendo per loro i segreti che non volevano rivelare ai non Ebrei.

No, non basta leggere, non è sufficente leggere le numerose traduzioni diverse fra loro di quel Testo unico consegnato al mondo dagli Ebrei per capire quello che c'è scritto su quel testo.

No, non basta affatto solamente leggere e basta come credi tu, Decalagon, per essere credibile al resto del mondo.

Ci vuole qualcosa di più per risultare credibile, quel qualcosa di più che non hai saputo portare in questa discussione con le tue carenti argomentazioni basate soprattutto sull'ambiguità del termine Elohim, manifestando fastidio alle argomentazioni contrarie e gioiendo con enfasi sul numero delle copie dei libri vendute dal Sig.Biglino.

Troppo poco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275244