Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Decalagon il 7/7/2015 22:46:21
Citazione:
Io ho sostenuto che tu affermi che il Sig.Biglino non parli di extraterrestri, ed è esattamente ciò che sostieni tu Decalagon.


Vedi ciccio, tu sei così preso a voler smentire tutto e tutti per poter affermare la "verità" del tuo gesù cristo, che non solo non ascolti quello che la gente ti dice, ma non segui nemmeno quello che sostiene la persona che critichi tanto: Biglino.

Io non ho detto che non parla di alieni, ho detto che quando lo fa non sostiene nessuna certezza in merito, ma solo teoria basata su quello che dicono i testi antichi: PUNTO. Poi quello che elabora la tua fantasia non mi riguarda nella maniera più assoluta.

Poi vedo che ti piace molto continuare a far notare che "Biglino parla di cose già note e non introduce nessuna teoria nuova", pensando di far notare chissà quale sputtanata nei suoi confronti: pensa che lo stesso Mauro Biglino nelle sue conferenze e nei suoi libri scrive che lui non ha scoperto assolutamente nulla.

Citazione:
Tu continui a sostenere che il Sig.Biglino non parli di extraterrestri, anche se nella risposta a Sertes che gli chiedeva il perchè privilegiasse quella pista rispetto ad altre il Sig.Biglino ha portato riferimenti precisi che lo portano a pensare ad un popolo dei "figli delle stelle" e a preferire quella soluzione fra le altre.


La prima parte della frase è completamente fasulla. Il resto corrisponde invece esattamente quello che ho scritto, sia adesso che in precedenza: Biglino porta quelle tesi perché si basa su quello che dicono i testi antichi. Quello che io ti contestavo è che, nella tua profonda ed arrogante superbia dettata dal fatto che credi di avere chissà quale verità a portata di mano, ironizzavi sull'argomento riducendo tutto il lavoro di Biglino in "guru che scrive solo libri su alieni". Quindi, magari esprimendomi male, volevo farti capire che non è vero che Biglino parla di alieni, ma che espone certe tesi basate su lunghi ed approfonditi studi sui testi biblici ed extrabiblici.

Che poi siano alieni o civilità terrestri antidiluviane non cambia nulla rispetto al fatto che gli "elohim" erano un gruppo di individui molto numeroso che governava certe zone del pianeta, come descritto nella bibbia. Quindi chiamali pure come ti pare che tanto è uguale.

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275237