Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Rickard il 7/7/2015 20:10:30
Citazione:

Sertes ha scritto:

Certo Rickard: uno va ad una conferenza a fare una domanda spinosa, ottiene una risposta precisa, pertinente, basata e corroborata da 4 studi altrui, ma che in un libro lui stesso ha trattato l'argomento pienamente, e ti stupisci che nella risposta OLTRE AD AVER DATO I RIFERIMENTI PER CONTROLLARE AUTONOMAMENTE lui rimandi ANCHE a quel suo libro?

Cazzo che pretese che hai tu dalla tua poltrona.

Per me da oggi sei in ignore (avevo fatto anche uno sforzo per capire le tue argomentazioni, ma francamente è stato tempo perso)

Mi dispiace sentirtelo dire, anche se ovviamente sei libero di ignorare chi vuoi.

In ogni caso, il metodo (inteso come rigore, serietà e compiutezza) che hai usato nell'affrontare il 9/11 e questioni finanziarie non è lo stesso che usi in questa faccenda.

Aldilà della "verità" o "falsità" di questo o quell'elemento, qui sei (insieme ad altri) molto più di "manica larga", ignorando varie obiezioni e osservazioni che sono più che legittime e sensate.

Se poi la risposta ultima dev'essere ignorare chi la pensa diversamente, anche se ha argomentato, perché chiunque la pensi diversamente dev'esser ridotto alla caricaturale figura di un fanatico insultate... non credo che il "problema" sia mio.

Dopo 48 pagine di discussione, qualche somma la si può tirare, e ridurre tutti gli "altri" alla stregua di fanatici religioni o anti-Biglino che hanno solo insultato e mai argomentato, non ti fa onore. Né a te, né al lavoro che hai svolto negli anni su varie questioni.

Si inizia complottisti e si finisce ignoratori, o ignorati

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275229