Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Rickard il 7/7/2015 19:06:32
Sertes
Citazione:
Mauro Biglino ha risposto:

La risposta è stata pubblicata già nel 2012 nel libro "NON C'E' CREAZIONE NELLA BIBBIA" ed è la traduzione della tavoletta di Oxford NBC 11108 - tradotta dagli accademici Van Dijk (1976), Romer (1993), Clifford (1994), Pettinato (2001) - in cui si afferma che c'era un periodo in cui gli Anunna (corrispettivo sumero degli elohim biblici) non vivevano sulla terra. Inoltre i popolo di tutti i continenti della terra parlano dei "figli delle stelle"...

Quindi ha detto che sono tutte informazioni note e liberamente scaricabili. Anzi no, sono tutte note, basta leggere il mio libro, a soli 16,90 €, nelle migliori edicole.

Praticamente, ha indicato un “rapporto tecnico” con la risposta dentro, con il piccolo ma non trascurabile dettaglio che tale rapporto è un prodotto che lui fabbrica e vende.

Quando Attivissimo ha “risposto” in questi termini (“andate e cercate” ecc.), gli sono state (giustamente) dette le peggiori cose. Se poi fosse venuto fuori che chi “rispondeva” in questo modo era anche un (ex?) massone, sarebbe stato mangiato vivo.

Curioso come il dettaglio della massoneria sia molto adombrato e considerato come poco importante, quando proprio qui in molti si sono spesi per dire come la massoneria sia la radice del male.

E questi sarebbero i fatti? Biglino ha ragione perché ha indicato che la risposta è contenuta in un libro scritto da lui e in vendita. Ma possibile che questo non suoni un tantinello stonato?

Citazione:
Il coming out di un traduttore di prim'ordine, che prima lavorava con le Edizioni San Paolo, e che ora fa circa un centinaio di conferenze all'anno, in cui a domanda risponde (con precisione e fonti)

Come si fa, a logica, a negare che frasi come quella che ho citato siano estremamente incensanti? “Di primordine”. E sticazzi. “Fonti precise” (il suo libro, a 16,90). Poi certo, qui nessuno “tifa” per niente, per carità!

Ghilgamesh
Citazione:
Molta gente ne parlava già prima di Rael ...e lamentarsi di un un carrozzone de manco 50 anni, quando quello di santa romana chiesa, va avanti da du millenni, lo trovo abbastanza ilare.

Come al solito, si va sempre a parare lì. Se non si tira fuori la chiesa cattolica non si è contenti. Perché è così che funziona: la giustezza di un’idea o una teoria si fonda sulla “ingiustezza” di un’altra, su tutte le colpe e i crimini nel corso dei secoli di un’altra entità di potere religioso.

Ci sono dubbi e controversie su Biglino e il suo lavoro? Sì, ma la chiesa cattolica è più cattiva e brutta. Tiè!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275218