Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 7/7/2015 13:51:07
Citazione:

incredulo ha scritto:


Di fronte a questa risposta continuiamo a sostenere che il Sig. Biglino non parli di extraterrestri, come sostenuto da Decalagon per intere pagine di forum?


Lui NON ne parla ... traduce, o come in questo caso, si limita a leggere ... se c'è scritto che "gli anunna NON vivevano sul pianeta", non è lui a parlare di extraterrestri ... c'è scritto chiaramente di esseri che vivevano altrove e che quindi, per la nostra attuale definizione, sono extratterrestri.

Citazione:

Cosa deve scrivere e dichiarare ancora il Sig. Biglino perchè si possa affermare che lui spinga pesantemente proprio sull'ipotesi extraterrestre?


Questo è vero, ovviamente anche lui è arrivato alla conclusione più logica a cui si arriva unendo tutti i puntini ... ma si limita sempre e comunque a tradurre.

Citazione:

Ipotesi assolutamente già presente da decenni fra l'altro, da Sitchin a Rael e tutto il carrozzone che si porta dietro.

Molta gente ne parlava già prima di Rael ...e lamentarsi di un un carrozzone de manco 50 anni, quando quello di santa romana chiesa, va avanti da du millenni, lo trovo abbastanza ilare.

Citazione:

Quali novità ha portato il "lavoro" del Sig.Biglino da essere catalogato come una "novità" degna di nota?


Nessuna, come detto, molte cose le avevo già capite da solo leggendo la bibbia, lui ha solo messo insieme i pezzi per i meno avvezzi, con lo stesso principio dovresti criticare anche Travaglio o Saviano ... entrambi parlano di cose che sanno tutti, ma le sanno approfondire e spiegare anche ai meno dotati.

E per lo stesso principio non vedo che ce trovi di "novità" in quanto espresso da Cristo ... Budda diceva le stesse cose 500 anni prima! ^__^

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275199