Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Decalagon il 2/7/2015 23:31:16
Citazione:
Non vedo quale sia questa grande "scoperta".


Non si tratta di nessuna scoperta, infatti. Lo stesso Biglino che critichi tanto, e di cui evidentemente conosci molto poco, dice lui stesso di non aver scoperto proprio nulla. Semplicemente dice al pubblico le cose che "si sanno da sempre", ma che vengono taciute a chi deve per forza credere che quel libro parli di dio.

Citazione:
Curioso che il Sig. Biglino non parli di religione e non voglia entrare nel campo religioso e poi comunque esprima questi concetti.


Lui racconta quello che è scritto in quei libri togliendo solamente la patina dell'allegoria e del misticismo/spiritualità. Non ha bisogno di inventarsi nulla, perché è tutto scritto lì.

Anche di Mazzucco dicono sia un paraculo perché "non spiega mai niente, che per lui è comodo limitarsi solo a dire che la VU è falsa". Ma e allora? Questo influisce negativamente sul suo lavoro? No.

Citazione:
Che non sia un fenomeno nelle traduzioni gli viene contestato dagli esegeti ebraici e anche da altri studiosi biblici.


Mentre invece quelli che, secondo te, ne sanno più di lui, traducono OLAM come "eternità", nonostante venga addirittura specificato nei dizionari di NON tradurlo come "eternità" in quanto significa semplicemente "tempo di lunga durata nel passato e nel futuro" (argomento già trattato nelle pagine precedenti). Non mi pare una differenza da poco.
Perché a questi qui non contesti nulla?
E poi chi sarebbe il paraculo?

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=274975