Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 7/6/2015 0:08:54
Decalagon

Citazione:
Che fatica parlare ai bigotti....


Bigotto sarai tu, Decalagon, tieni il minimo please.

Grazie.

Citazione:
Poi quello che hai grassettato manco è una frase di biglino.


Quello che ho grassettato è una frase che Biglino cita a sostegno della bontà delle sue tesi, fra l'altro di un Ebreo non precisato a cui un suo amico aveva mandato i suoi lavori da consultare per avere un parere.

Si vede che questo fantomatico personaggio i suoi lavori non li ha letti, visto che lo sostiene nell'ipotesi extraterrestre dove nei suoi lavori non c'è traccia secondo te.

Continua pure a nasconderti dietro la frase di comodo che Biglino non fa ipotesi, ormai ognuno si può fare la sua idea, di elementi ce ne sono a iosa.

Citazione:
Perché googlare roba a caso per cercare conferme alle proprie ideologie atte a infamare una persona è ben diverso che leggersi interamente i suoi lavori con mente aperta e spirito critico.


Non sono a caso e sono argomentate.

Nell'ultimo post in particolare, c'è la conferma che il forum di consulenza ebraico non è stato aperto per Biglino, come da te affermato in precedenza.

L'ho postato per tutti, così anche gli altri hanno la conferma che ciò che dico è supportato e non a vanvera, qualcuno poteva avere anche un dubbio pregiudizievole visto che veniva da un "bigotto" sporco brutto cattivo e noioso, come sembra molti mi vedano qui dentro.

In più, c'è l'avvicinamento dell'Amministratore del forum, sempre molto critico con lui ma che trova il nemico comune che li accomuna:

---Ve l'ho detto sin dal principio, penso che il lavoro di Biglino ha il suo lato positivo e che non è da poco. Questa è una prima fase importante in cui Biglino sta dimostrando che la Bibbia non è un libro di religione. Questo agli ebrei va benissimo. Quando il mondo sarà ben persuaso di questo dato di fatto e nel frattempo il mondo col suo cristianesimo ci lasceranno in pace, allora si che si può cominciare a parlare di Bibbia e di D-o in modo serio ed a presciondere dalla religione.----


Quindi, alla fine sai che ti dico Decalagon?

Hai ragione.

Biglino non prevede in alcun modo l'ipotesi extraterrestre nella Bibbia, sono solo calunnie...

Meglio ridere, visto l'andazzo.

Ma il nome di Gesù Cristo vi causa tutti questi mal di pancia?

Un forum di trhthseekers che non accetta la Verità...

Visto che con me parti pregiudizialmente, dandomi pure del bigotto, non ho interesse alcuno a confrontarmi con te.

Non accetti nulla delle mie argomentazioni documentate, continui imperterrito ad andare avanti come un mulo con i paraocchi ripetendo il mantra ad infinitum.

Neghi persino l'evidenza, neghi che ormai Biglino venga automaticamente associato agli alieni grazie al trambusto mediatico in questo senso, trambusto che lui è ben contento di alimentare al punto di intitolare il suo libro "Il Dio alieno della Bibbia".

Che dire, contento tu di fare queste figure oggettivamente imbarazzanti, contenti tutti.

Alla domanda che ti avevo fatto per ben due volte, mi hai risposto indirettamente.

Meglio così, tutta fatica risparmiata per me.

Pace

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=272864